Una rimpatriata all Palasport da non perdere - Mens Sana basket Siena - Sito non ufficiale sulla Mens Sana

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Una rimpatriata all Palasport da non perdere

Siena, 18 marzo 2015  h.09:15
Fonte:  -  Basketsiena.it

Bookmark and Share

Attimi di paura durante la partita organizzata da Paolo Coccia tra le vecchie glorie della Mens Sana, in occasione del suo cinquantesimo compleanno. Circa a metà incontro il prorettore Francesco Frati ha avuto un malore e si è accasciato in campo. Subito soccorso (numerosi i medici presenti), è stato rianimato grazie anche all’utilizzo del defibrillatore a disposizione nel palazzetto. Frati si è ripreso ed è stato trasferito subito al pronto soccorso delle Scotte.

Per la cronaca, la partita era sul 33-35, ma non è stata ripresa dopo il malore di Frati.


Una rimpatriata di amici della Mens Sana e del basket; tante vecchie conoscenze del basket senese si sono ritrovate infatti domenica 22 marzo alle ore 16:30 al PalaEstra e si sono sfidate in una gara dai sapori del passato. L' iniziativa è partita da Paolo Cocchia, giocatore della Mens Sana anni '80, che ha voluto così festeggiare i suoi 50 anni.   
Purtroppo la partita si è conclusa prima dei tempi regolamentari sul 33-35 a causa di un malore che ha colpito Francesco Frati. Attimi di paura. Eravamo a metà incontro quando Francesco Frati si è accasciato in campo. Subito soccorso, grazie ai numerosi medici presenti,  è stato rianimato con l’utilizzo del defibrillatore a disposizione nel palazzetto. Frati si è ripreso ed è stato trasferito subito al pronto soccorso delle Scotte.

Giocheranno nella Mens Sana
:
Stefano Bechini, Luciano Bosio, Giorgio Cattini, Gigi Cagnazzo, Errico Chiusolo, Alessandro Degl'Innocenti, Carlo Dolfi, Roberto Guerrini, Emilio Mancini, Alessandro Menchetti, Paolo Neri, Gennaro Palmieri, Massimo Prosperi, Omar Serravalli, Renzo Tombolato, Gabriele Trubbianelli, Letterio Visigalli, Claudio e Sergio Cocchia.
Staff tecnico di grande rilievo: Ezio Cardaioli, Tonino Zorzi, Marcello Billeri, Daniele Sensi e Raffaele Taglialatela.

Giocheranno negli All Stars 1965:

Claudio Capone, Gerardo Citro, Paolo Del Buono, Fabrizio Ercolini, Alberto Gatti, Angelo Gilardi, Angelo Longo, Riccardo Morandotti, Paolo Nobile, Giampaolo Paci, Antonio Paollini, Italo Pignolo, Franco Zucchermaglio; altri ex Mens Sana come Rocco Casalvieri, Andrea Gianolla, Massimo Minto, Fabrizio Valente, gli ex Juniores mensanini Luca Anselmi, Simone Ceccatelli, Carlo Chesi, Federico Frati e Paolo Pasqualini, con i coach Giorgio Brenci e Roberto Morrocchi insieme a Mario Blasone.

Una festa per chi ha la Mens Sana nel cuore da non perdere !

NELLA FOTO: Bechini, Guerrini, Bosio, Cardaioli, Visigalli, Neri, Tombolato, Prosperi ....  

Un rapido ripasso ...

Bloc-notes       Curiosità    Commenti di A.Lami     Ricordi       Opinionisti

 
Torna ai contenuti | Torna al menu