1986- Sfide dal sapore amaro vs le 2 squadre di Brindisi - Mens Sana basket Siena - Sito non ufficiale sulla Mens Sana

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

1986- Sfide dal sapore amaro vs le 2 squadre di Brindisi

Siena, anno 1986-87
Fonte:  - Basketsiena.it (Archivi)

Bookmark and Share


Nella stagione 1986/87 quattro sono state le sfide con Brindisi perchè ben due erano le squadre della città pugliese: Azzurra Brindisi Parmalat
e la Ifil Pall. Brindisi.
- La Mens Sana era sponsorizzata Mister Day
ed il suo roster importante faceva sperare nel           salto di categoria per un pronto ritorno in A2. La cosa fu rimandata ed anche i 4 scontri con le 2 squadre brindisine furono causa della mancata promozione.
ROSTER MENS SANA 1986/87:
Degli Innocenti, Cocchia, Carraro, Valente, Prosperi, Moretti, Neri, Mari, Guerrini, Brambilla, Puccetti. Mancini, Scaranzin (all. Cardaioli)

LE 4 GARE CONTRO LE SQUADRE DI BRINDISI

Azzurra Parmalat Brindisi - Mens Sana Mister Day Siena       93 - 86

Partita incredibile. Dominata dalla squadra brindisina nel 1° tempo e nei primi 5' della ripresa + 22 (58-36). Poi black-out per Brindisi, palle perse e tiri forzati. Carraro incontenibile (37 pt.) e Prosperi (20 pt.) lotta come un leone. Ma nell'ultimo minuto e mezzo la gara si decide a favore della squadra di casa grazie a Pannella che ritrova "la mano calda" dall lunga.

Mens Sana Mister Day Siena - Ifil Pall. Brindisi   59 - 65

Gara nervosa. Terza sconfitta consecutiva per la Mens Sana ed è crisi. Degli Innocenti è il migliore dei senesi e porta Siena al max vantaggio +9 (26-17). Dopo 3' del 2° tempo Brindisi sorpassa (36-37) con gli ex Casalvieri e Malagoli; la Mens Sana fa 3 punti in 8'. L'entrata sul parquet di Neri e Cocchia cambia le cose, il primo realizza dall'angolo, il secondo ruba la palla del pareggio (49 pari). Ma il finale è degli uomini di Pentassuglia con Mastroianni in evidenza.  

Mens Sana Mister Day Siena - Azzurra Parmalat Brindisi    89 - 75

Vittoria sudata degli uomini di coach Cardaioli che trovano nel corso della partita il miglior Carraro (24 pt.) inizialmente messo in difficoltà dalla zona avversaria, ma quando fa 7/7 al tiro non ci sono più storie. Inutili i tentativi di recupero che vanno ad infrangersi contro a difesa a zona senese a cui sfugge però Guzzone (26 pt.) unica spina nel cuore della difesa b/v.  

Ifil Pall. Brindisi - Mens Sana Mister Day Siena         96 - 82

Partita combattuta più di quanto non indichi il punteggio. Brindisi aggressiva (come nella gara d'andata) e scontri duri oltre il lecito. Gli arbitri vengono contestati ma i falli ci sono oltre i segnalati; poi sarà proprio il 14/14 dalla lunetta di Mastroianni (24 pt.) a determinare il risultato finale insieme al solito ex Malagoli (26 pt.). Per Siena in doppia Valente (16 pt.) Carraro e Prosperi (15pt.) ma è mancato il leader in campo a cui affidarsi nei momenti difficili

Indice delle
pagine

  • LA STORIA

Origini Cronache Ricordi

  • DATI DI SQUADRA

Risultati Classifiche Statistiche

  • DATI DEI GIOCATORI

Schede, Dati, Highs

  • IERI E OGGI

Allenatori Giovanili Curiosità

  • PUBBLICAZIONI

Periodici e Libri

  • VARIE

Foto, Video, Ricordi

nelle IMMAGINI:
Gli articoli di cronaca delle 4 partite nella stampa locale brindisina della stagione 1986/87.

Bloc-notes       Curiosità    Commenti di A.Lami     Ricordi       Opinionisti

 
Torna ai contenuti | Torna al menu