Sondaggi per D. Pitts e C. Williams - Mens Sana basket Siena - Sito non ufficiale sulla Mens Sana

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Sondaggi per D. Pitts e C. Williams

News

Siena 03 agosto 2015 - 12:15
Fonte: Basketsiena.it

Bookmark and Share

Come anticipato da Spicchi d' Arancia e riportato da Basketinside c'è un sondaggio da parte dell Mens Sana per il playmaker Danier Pitts e la guardia Coron Williams. Noi riteniamo giocatori non accessibili alle disponibilità della società .

  • Il giocatore D. Pitts ha disputato l' ultima stagione in A2 Silver con Roseto. Questi i suoi numeri: in 30 gare mediamente gioca 34,2 minuti realizzando 18,6 punti (50% da2, 28% da3) con 5,3 rimbalzi , 3,9 assist per 17,8 di valutazione.

  • Coron Williams  ha disputato l' ultima stagione in A2 Silver con Treviso. Questi i suoi numeri: in 30 gare mediamente gioca 29,5 minuti realizzando 13,6 punti (48% da2, 35% da3) con 3,7 rimbalzi , 1,7 assist per 9,9 di valutazione.


SCHEDA DI DAMIER PITTS

Si tratta  di un playmaker statunitense che il prossimo 3 dicembre compirà 26 anni (nato nel 1989). Alto 178 cm, Pitts è un giocatore che nonostante la giovane età vanta già due anni di esperienza europea, alla luce dei trascorsi in Islanda (2012/2013) e Turchia (2013/2014), dove, con la maglia del DSI Istanbul (che milita nel secondo campionato turco, l'equivalente della A2 Gold italiana), ha giocato 31 gare a 20 punti, 3,6 rimbalzi, 4,4 assist, chiudendo la stagione al 4° posto della classifica marcatori. Nato a Charlotte nel North Carolina, dopo aver terminato l'High school in Virginia (all'Hargrave Military Academy), Pitts ha frequentato la Marshall University (la stessa dalla quale è "uscito" il noto Mike D'Antoni): nel 2012, grazie agli ottimi risultati, è stato inserito nella terza squadra della sua Conference. Damier Pitts  viene in Italia nell ' ultima stagione disputando un buon campionato a Roseto con i dati indicati sopra.

SCHEDA DI CORON WILLIAMS

Coron Williams, nato il 23 novembre 1989, alto 186 cm , è una la guardia tiratrice.
Curiosamente il ragazzo è nato a Vicenza, nella base Nato di Aviano in cui all'epoca lavorava il padre Carl. Ha vissuto a Vicenza fino ai tre anni, poi in Virginia.
E' un giocatore proveniente dal prestigioso college di Wake Forrest (quello di Tim Duncan e Chris Paul), una delle principali scuole di basket degli States, dove l' anno passato, la seconda stagione da "senior", Williams ha viaggiato a 10.2 punti a gara in oltre 25 minuti di media (13 presenze in quintetto, high di 25 punti), con il 47% da due e un ottimo 40% abbondante da tre (secondo nella ACC, la conference di cui è stato anche il 6° Uomo dell'Anno) , 2.2 rimbalzi e 1.2 assist, oltre l'80% ai tiri liberi.
Ha iniziato la sua carriera di basket scolastico nella Christchurch High School (19 punti, 5 rimbalzi, 3 assist e 3 recuperi nell'anno da senior, poi i primi anni di college (4) alla Robert Morris University dove si laurea con ottimi voti prima del passaggio decisivo (10 punti a gara nell'ultimo anno) a Waket Forrest nell'ultima stagione, primo giocatore della storia del college ad essere in squadra al "quinto anno" di Università.
Infatti dopo la laurea a Robert Morris in management dello sport, Coron Williams ha frequentato Wake Forrest  per un Master in Studi Liberali da "graduate student".

VIDEO: 1° Damier Pitts con il # 4 nella gara del 28/3/15 contro Omegna (degli ex Magro Cappettetti Iannuzzi) - intera gara
SE NON VEDI IL VIDEO SOPRA CLICCA QUI E TI COLLEGHI CON LA PAGINA YOUTUBE

VIDEO: 2° Haighlights della gara playoff  Trevoso-Agrigento (con Udom #22) in cui Coron Williams gioca per Treviso con la maglia # 7
SE NON VEDI IL VIDEO SOPRA CLICCA QUI E TI COLLEGHI CON LA PAGINA YOUTUBE

Torna ai contenuti | Torna al menu