News: brevissime - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

News: brevissime

News

Inchiesta “Time Out”: udienza preliminare
Dopo alcuni rinvii si terrà oggi, 20 luglio, l'udienza preliminare dell'inchiesta denominata "Time Out" relativa al fallimento della Mens Sanaasket.
Un'udienza che, come annunciato in precedenza,  pare decisiva per le sorti dell'inchiesta che vede fra gli indagati l'ex presidente e general manager Ferdinando Minucci.
Secondo alcune indiscrezioni gran parte degli indagati, fra cui ci sarebbe lo stesso Minucci, avrebbero lavorato alle richieste di patteggiamento. Si starebbe lavorando anche ad alcune richieste di rito abbreviato.
Ricordiamo che tra i reati a carico di Ferdinando Minucci troviamo: associazione a delinquere, riciclaggio, ricettazione, frode fiscale, bancarotta fraudolenta, emissione di fatture per operazioni inesistenti, omessa denuncia, false comunicazioni sociali e ricorso abusivo al credito. Per alcuni dei reati ipotizzati si profila la prescrizione nel prossimo mese di dicembre.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il nuovo consiglio di amministrazione della Mens Sana Basket 1871
Come comunicato dai mezzi d'inormazione (radio tv stampa) l’assemblea ordinaria della Mens Sana Basket 1871 Srl si è riunita giovedì 6 luglio u.s. per rinnovare il Consiglio di Amministrazione e adeguarlo alla mutata composizione del capitale Sociale.
Fermi restando i componenti designati dalla Polisportiva Mens Sana, signor Franco Vittori e quelli dell’Associazione Io Tifo Mens Sana, signora Laura Bucci e signor Guido Guidarini, l’assemblea ha sostituito l’intero gruppo di nominati da parte del Consorzio Basket e Sport a Siena, compreso il Presidente Andrea Viviani e il consigliere Danilo Bono.
Ringraziando sentitamente il Presidente Andrea Viviani per l’attività svolta con passione e pieno spirito di servizio, insieme agli altri consiglieri uscenti (signori Alfredo Barlucchi, Egidio Bianchi, Danilo Bono, Simone Ciotti e Claudio Cocchia), l’assemblea ha proceduto a eleggere alla carica di consigliere di amministrazione i seguenti nominativi:per il Consorzio Basket e Sport a Siena: i signori Luigi Cagnazzo e Marco Turillazzi; dopo l’assemblea del Consorzio Basket e Sport a Siena che si terrà il 12/7 p.v. il CdA sarà integrato con un ulteriore nominativo proposto dal suddetto Consorzio.
Per la Siena Sport Network: i signori Francesco Bertoletti, Gianluca Taglioni e Massimo Scialò.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione provvederà a riunirsi in data 14/7 p.v. per prendere atto dell’accettazione di tutti i suoi componenti e procedere alla formalizzazione delle nuove cariche societarie.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Bene Bucarelli ma l'Italia Under19 perde con gli USA
Perde la sua prima partita la Naz/le italuana Uder19 di Capobianco contro i pronosticati vincitori finali dei mondiali, gli Stati Uniti (65-98). Il mensanino Lorenzo Bucarelli fornisce una prestazione soddisfacente: la solita buona dedizione difensiva contro i talentuosi e fisici avversari ma anche una sufficente prova offensiva, realizza 8 punti, la terza migliore fra gli azzurri.
Dopo una partenza timorosa (0-10) c'è stato il recupero ed il sorpasso degli azzurri poi un forte Washington ha creato il breck determinante, vantaggio poi aumentato nel corso della gara. Prossima avversaria degli azzurri il Giiappone .
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ufficiale ! Nella Mens Sana è entrato il nuovo socio Siena Sport Netkork
Questo il comunicato: " In data odierna (27 giugno 2017) la società Siena Sport Network s.r.l. comunica di avere acquisito il 34% della partecipazione societaria della Mens Sana Basket 1871 s.d. a r.l., atto conclusivo di un percorso iniziato da tempo e già concretizzatosi con il reperimento dello sponsor Soundreef e con l'impegno di garanzia di ulteriori proventi dalla ricerca di pubblicità.
Dopo questi passaggi significativi per lo sport e per la città si Siena la Società Siena Sport Network s.r.l. nella persona di Massimo Macchi, invierà una lettera alla Pubblica Amministrazione al fine di richiedere un incontro per presentare i progetti che la società ha intenzione di sviluppare su Siena."
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------    

Simone Pianigiani vince il campionato israeliano
Davanti a 11.000 spettatori l'Hapoel Jerusalem vince la Winner League di Israele agli ordini del coach senese Simone Pianigiani (con Marcelo Nicola assistente) superando in finale il Maccabi Haifa col punteggio di 83-76. Un roster di grande livello europeo, con la ciliegia della presenza dell'asso ex-NBA Amar'e Stoudemire. Primo tempo di grande equilibrio, chiuso sul 41 pari, fa da preludio all'allungo degli uomini di Pianigiani nel terzo periodo. Un autorevole +13 difeso poi nell'ultimo quarto. Per Pianigiani una grande e meritata soddisfazione; questa non scontata vittoria lo porta ad essere con maggiore interesse uno del coach al momento più richiesti sul mercato, l'interesse dell' Olimpia Milano ne è una dimostrazione
Boxscore dell'ultima gara: 30 Dyson, 21 Jerrells, 19 Kinsey, 6 Stoudemire e Howell, 1 Eliyahu per l'Hapoel; 30 Vargas, 14 Mendez-Valdez, 13 Pinkney per l'Haifa.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Confermati i gironi Est e Ovest anche per il 2017-18
I gironi della serie A2 2017-18 verranno allestiti per il terzo anno consecutivo mantenendo il criterio geografico Est e Ovest stabilito da Settore Agonistico e LNP.
Il primo confronto tra la FIP e i dirigenti della Lega Pallacanestro si terrà a Montecatini in occasione delle Final Four di serie B il 10 e 11 giugno .
Il Settore Agonistico comporrà i gironi in funzione delle aventi diritto prima del Consiglio Federale del 14 luglio che stabilirà l’elenco delle società ammesse in base alle verifiche della Com.Te.C.; eventuali ripescaggi saranno effettuati subentrando alle vacanze a prescindere da criteri geografici, anche se
la LNP chiederà alla FIP la facoltà di concedere lo scambio di posti tra gironi in caso di accordo scritto tra le due società coinvolte.
In attesa delle tre formazioni promosse dalla serie B e della vincente dell’ A2 2016-17 che completeranno l’elenco delle 32 aventi diritto, al momento ci sarà bisogno di tre innesti del girone Est (la squadra che salirà in A sarà comunque espressione del girone “Adriatico” che ha perso Chieti e Recanati, retrocesse in B) e una sola nell’Ovest (retrocessa Agropoli) con Cremona - retrocessa dalla serie A - che potrebbe seguire Mantova nella divisione della Lombardia tra Est e Ovest.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

La Lega Basket pensa alla creazione delle seconde squadre
(fonte: Spicchi d'arancio)
20 maggio 2017 - La Lega Basket lavora a una proposta che prevede la creazione di seconde squadre di club professionistici sul modello spagnolo da inserire nei campionati minori per incentivare la crescita dei prodotti italiani e stranieri in fase di formazione dei settori giovanili di serieA.
L’iniziativa, lanciata da Milano, prevederebbe la possibilità di iscrivere un“farmteam” ai campionati dilettantistici, mantenendo la stessa denominazione e codice FIP del club professionistico.
Da capire tempistiche e soprattutto modalità attuative dell’iniziativa, se attraverso l’acquisizione di titoli sportivi già esistenti o l’inserimento conwild-Card nell’organico degli attuali campionati.
In Spagna attualmente il Barcellona II è in LebGold (corrispondente alla nostra A2), mentre 8 club di Liga ACB- RealMadrid, Siviglia, Malaga, Estudiantes Madrid, Murcia, Andorra, Valencia e GranCanaria - hanno partecipato alla  Liga EBA a livello interregionale (quarto campionato nazionale nel quale sono ammessi stranier i extracomunitari, corrispondente alla nostra serie B).
Discorso simile per Germania dove molte squadre di BBL hanno una seconda squadra in terza serie (Pro B).
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
21 aprile 2017 -
A cena con la squadra della Mens Sana
L'Associazione “Io Tifo Mens Sana”
comunica a coloro che hanno contribuito al crowdfunding “La storia siamo noi”,
che la cena con la squadra, per gli aventi diritto, si svolgerà mercoledì 26 aprile alle ore 20:30 presso l’Azienda Agricola IL CILIEGIO,
via Uopini 94, 53035 Monteriggioni

Si comunica inoltre che la cena è aperta anche a tutti i tifosi che non avessero a suo tempo
contribuito al crowdfunding al prezzo di 20€.

Si raccomanda di confermare entro il giorno 24 Aprile la partecipazione alla cena all’indirizzo:

segreteria@iotifomenssana.it,

oppure via sms ai seguenti numeri: 3510817719 e 3473632547
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu