UNTIME NEWS DI BASKETSIENA
NOTIZIE > Ultime > Tag > Mens Sana Bkb
Siena 03 febbraio 2024 - Posted in: Basketsiena.it | Fonte: Stampa Mens Sana Bkball | Introduzione: Stefano Fini
La Mens Sana passa a San Vincenzo con carattere e testa
Note di Siena Mens Sana Basketball vince la prima partita della seonda fase, vince in trasferta e lo fa a San Vincenzo, la seconda migliore del cosiddetto girone di ferro e ... vince con fuori campo 150 tifosi biancoverdi meravigliosi ma dentro il campo con problemi su problemi scaturiti da un arbitraggio che con la paura di perdere il controllo della partita finiscono per condizionarla. Dopo il magnifico 0-12 iniziale della Mens Sana i biancoverdi hanno continuato ha comandare la gara con ritmo, intensità e gioco. Una cosa poco vista prima nel "girone di ferro". Mens Sana con un vantaggio in doppia cifra per gran parte di gara. San Vincenzo reagisce mettendola sul duro, gli arbitri si mettono a fischiare di tutto. Dall'intensità si passa alla confusione, alla bagarre. Ci rimette e ne paga la Mens Sana che deve limitarsi nel ritmo di gioco e nella pressione difensiva. Ai problemi del gioco condizionato dal metro arbitrale e sviste si aggiunge anche quella della gestione falli. I padroni di casa riescono ad impattare sul 50 pari grazie alla tripla di Guerrieri di tabella. Ma quando anche la fortuna sembra non sorridere più; i ragazzi di coah Betti ci mettono oltre il cuore anche la testa. Marrucci, Puccioni, Prosek e Pannini la chiudano. Tutti bravi a partire da Brambilla a Tognazzi, le sue penetrazioni e sospensioni sempre buone nei momenti giusti. Grazie ragazzi !!
in foto: la squadra ed i suoi tifosi a San Vincenzo
TABELLINO GARA:
San Vincenzo – Mens Sana Basketball 58-64
Mens Sana: Brambilla, Pannini 7, Iozzi 5, Giorgi, Marrucci 13, Figus ne, Puccioni 17, Sabia 2, Cucini, Prosek 10, Tognazzi 10. All. Betti
San Vincenzo: Bongini 4, Guerrieri 5, Bazzano 3, Persico 6, Giovani 2, Bertini, Bini, Mezzacapo 17, Battaglini, Bianchi 9, Guerra. All. Baroni.
CRONACA GARA :
Una vittoria di cuore e di attributi quella della Note di Siena Mens Sana Basketball
che sul campo di San Vincenzo vince una partita dalle emozioni forti.
Dopo un primo quarto scoppiettante con un parziale da 12 a 0 per i mensanini, la partita si porta in un lunghissimo equilibrio con le difese che la fanno da protagonista.
Il secondo quarto finisce con il risultato di 35 a 28 per i ragazzi di coach Paolo Betti che vanno negli spogliatoi con sette punti di vantaggio e con la consapevolezza che per portarla a casa sarebbe servita ancora più intensità e cattiveria.
Il terzo ed il quarto quarto è un rincorrersi ed un cercare di creare un break per chiudere la partita.
Così non è stato e siamo arrivati agli ultimi due minuti con una nettissima parità.
Grazie alla palla recuperata del capitano Edoardo Pannini, i tiri liberi segnati da Prosek e Puccioni, la Note di Siena porta a casa una partita fondamentale per il proseguo della seconda fase.
Il tifo biancoverde esplode a fine partita ed un canto della Verbena da brividi saluta i giocatori in campo che adesso dovranno giocare Mercoledi al PalaEstra contro Prato che questa sera ha perso in casa contro Agliana.
Da Mens Sana Basketball
ULTIME NOTIZIE
#TUTTOMENSSANAtuttomenssana
STAGIONIRoster di ogni stagione e Realizzatori di ogni gara dal 1973 ad oggi
Risultati con tabellini e mini-cronache della Coppa Italia dal 1968
Le Coppe Europee con dati e mini-cronache dal 1979 al 2014
Tornei, Amichevoli, Partite di precampionato dal 2006
GIOCATORI
CURIOSITA'
DATI STATISTICI DI SQUADRA
Pogressivo Vittorie e Presenze in campionato VIDEO - AUDIO - VARIE