Banchi rigenera e ritrova il Daniel di Siena - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti
NOTIZIE
UNTIME NEWS DI BASKETSIENA
NOTIZIE > Ultime > Tag > Lega A1
Siena 10 diembre 2023 - Posted in: Basketsiena.it | Fonte: Pianeta Basket | Introduzione: S.Fini
Banchi rigenera e ritrova il Daniel di Siena.

Riprendendo un articolo di Davide Trebbi in Pianeta Basket ci soffermiamo su quanto da lui evidenziato: "Con l'arrivo alla Virtus Bologna di Luca Banchi in questa stagione, Daniel Hackett ha vissuto una trasformazione significativa. La loro connessione risale al 2012-13, un'epoca in cui Hackett ha giocato una delle sue migliori stagioni".
E' vero... ! Daniel a distanza di 9/10 anni si sta riproponendo ai massimi livelli. E' un dato di fatto. Ed a noi fa piacere constatare ed evidenziare che "le magie dell'epoca d'oro Mens Sana" avevano connotati sportivi, di capaità operativa, di organizzazione e serietà di lavoro, di cariche emotive e passionali; un metodo che Luca Banchi (va detto) non si è mai vergognato di "sventolare" all'esterno, come vero motivo dei successi Mens Sana, un metodo riproposto al mondo nazionale ed estero.
Così in questa stagione ha riproposto il Daniel Hackett conosciuto a Siena, con la sua leadership coinvolgente he va oltre i numeri.

Ricordiamo che i numeri riportati a Siena, soprattutto nella stagione 2013/14, sono i migliori in tutta la carriera di Daniel Hackett.
  • stagione 13/14 in campionato: 14,3 punti media/gara, 5,2 rimbalzi, 5,6 assist, 1,3 palle reuperate, 18,1 valutazione media.
  • nella stessa stagione 2013/14 ha fatto il suo meglio anche a livello Eurolega: 13,3 pts.; 4,2 rbs.; 5,8 ast; - FG% 42,7%; da tre 40,9%.

Attualmente alla Virtus Bologna si sta riproponendo, soprattutto in Euroleague, con buoni numeri:
8,6 pts. m/g; 2,9 rbs; 4,2 ast. - FG 30%; 45,7% da3. Le sue prestazioni migliorano contro squadre di alto livello come Barcellona e Maccabi e testimoniano la sua importanza: 14 punti, 4 rimbalzi, 6 assist contro Barcellona e 12 punti, 4 rimbalzi, 8 assist contro Maccabi.
Ma quello che ha saputo Luca Banchi rigenerare e ritrovare in Daniel è la leadership, ovvero quell'arte di motivare se stesso e un gruppo per raggiungere un obbiettivo diventato comune.
in foto: Daniel Hackett eri ed oggi.

Stampa :  Da Pianeta Basket

Daniel Hackett è l’anima della Virtus Bologna
10.12.2023 12:50 di Davide Trebbi

Con l'arrivo di Luca Banchi in questa stagione, Daniel Hackett ha vissuto una trasformazione significativa. La loro connessione risale al 2012-13, un'epoca in cui Hackett ha giocato una delle sue migliori stagioni. Undici anni dopo, il giocatore di quasi 37 anni sta emergendo come l'anima imprescindibile della Virtus Bologna.
Sotto la guida di Banchi, Hackett ha ampliato il suo impatto sia in difesa che in attacco. La sua presenza è diventata fondamentale, contribuendo non solo con la sua abilità difensiva, ma anche con giocate decisive in attacco, segnando, distribuendo assist e rubando falli chiave.

È diventato il fulcro dell'energia positiva nella squadra, con le sue urla dopo un recupero di palla e la sua capacità di eccellere nei momenti più critici.
La sua esperienza e leadership si rivelano preziose, specialmente quando il livello fisico e la tensione aumentano.

Nonostante la sua età, Hackett sta vivendo una stagione in Eurolega straordinaria, dimostrando di migliorare come il buon vino.
La sua performance nel quarto quarto è particolarmente sorprendente, partendo lentamente nel primo tempo ma emergendo con forza dopo l'intervallo.
Confrontandosi con avversari più giovani, talvolta anche di dieci o quindici anni più giovani, Hackett non solo tiene testa, ma emerge come protagonista.

In sintesi, Daniel Hackett si è affermato come il "diesel" della Virtus Bologna, alimentando la squadra con la sua energia, leadership e prestazioni costanti. Se la Virtus si trova al terzo posto in Eurolega, il merito va non solo a stelle come Toko Shengelia, ma anche al contributo inestimabile di Daniel Hackett.

LEGGI ANCHE: RUDY E DANIEL: I CASI DEL DESTINO  [APRI]



ULTIME NOTIZIE
#TUTTOMENSSANAtuttomenssana
STAGIONI
 Rilettura sintetica delle Stagioni del passato dal 1973 al 2013
 Roster di ogni stagione e Realizzatori di ogni gara dal 1973 ad oggi
 Risultati con tabellini e mini-cronache della Coppa Italia dal 1968
 Le Coppe Europee con dati e mini-cronache dal 1979 al 2014
 Tornei, Amichevoli, Partite di precampionato dal 2006
GIOCATORI
CURIOSITA'
DATI STATISTICI DI SQUADRA
Pogressivo Vittorie e Presenze in campionato  
Record di falli subiti                                        
Record di assist                                             
Record di stoppate                                          
VIDEO - AUDIO - VARIE









Torna ai contenuti