Marini ... altro ritorno? - Mens Sana basket Siena - Sito non ufficiale sulla Mens Sana

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Marini ... altro ritorno?

News

Siena 24 luglio 2015 - 18:15
Fonte: Basketsiena.it

Bookmark and Share

Come riporta Sportando la Mens Sana è interessata a Leonardo Marini, centro ex Mens Sana (giovanili) in forza nella   recente stagione a Trieste (A2 Gold) dove ha chiuso con 142 punti complessivi ovvero 5,2 punti media gara e 2,1 rimbalzi. Ha giocato mediamente 14 minuti con ottime percentuali al tiro: 63% da2 e 49% da3 (20 realizzati su 41 tentativi).
Al giovane giocatore sono interessati oltre alla Mens Sana anche la Virtus Roma e Benacquista Latina. Dalle ultime indiscrezioni (nostra fonte) cembra che il giocatore abbia già rifiutato il contratto proposto dalle due città laziali (1+1).

SCHEDA DI LEONARDO MARINI


Leonardo Marini, centro di 206 cm
, nato il 18 settembre 1995  è cresciuto nelle fila del Petrarca Padova, formazione della sua città natale dove ha disputato le annate 2010/11 e 2011/12, alternandosi tra prima squadra (quest’ultima militante nel campionato di C Regionale) e formazione Under 17.
Nel 2012/13 il giocatore si è trasferito a Siena, venendo inserito nel settore giovanile della Mens Sana e - grazie al doppio tesseramento - disputando il campionato di DNB con la Costone (4.6 punti di media a partita). Nella stagione successiva Marini è entrato nel giro della 1° squadra della MPS, disputando anche il campionato Under 19 Eccellenza
(12.6 PPG, 10 rimbalzi e il 40% totale al tiro). Ha poi fatto parte della spedizione azzurra in Grecia per l’Europeo U20.
Poi il passaggio a Trieste con contratto annuale da parte della Umana Reyer Venezia

CURIOSITA'

Recentemente, dopo i 19 punti segnati contro Trapani, alla domanda del cronista triestino:
"Tu sei padovano di nascita ma per chiudere l’esperienza giovanile hai scelto Siena, cosa ti ha dato quell’esperienza via di casa?"

ha risposto:
"Beh l’esperienza fuori casa mi ha fatto crescere molto come persona e come giocatore, quando sei via di casa devi essere molto più responsabile di te stesso e di quello che fai. Siena mi ha dato tanto in tutti i sensi.
"

FOTO SOPRA: Leonardo Marini nelle giovanili Mens Sana

 
Torna ai contenuti | Torna al menu