Si allontana l' ipotesi Pini - Mens Sana basket Siena - Sito non ufficiale sulla Mens Sana

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Si allontana l' ipotesi Pini

News

Siena 24 luglio 2015 - 18:15
Fonte: Basketsiena.it

Bookmark and Share

Dopo aver rinnovato il contratto di Giovanni Pini  (Two Points) in scadenza Reggio Emilia da in prestito la giovane ala-centro. La Mens Sana sembrava inizialmente avere la meglio su Avellino ed Agrigento (le ultime interessate al giovane giocatore) ma, come riporta Spicchi d' Arancia ,potrebbe essere Giovanni Pini il centro titolare della Tezenis qualora non si sbloccasse l’impasse sulla situazione contrattuale di Matteo Da Ros (PoolSportAgents). In seconda fascia molto attiva ed interessata troviamo anche Mantova.
Al momento attuale comunque la favorita, da parte del giocatore, sembra essere Avellino. Importante nella trattativa potrebbe essere anche la volontà del direttore sportivo di Reggio Alessndro Frosini
, senese di Castelnuovo Berardenga ed ex Mens Sana. Nei prossimi giorni saprema qualcosa di più certo anche se vediamo allontanarsi questa possibilità per la Mens Sana e l' ingaggio di Cucci (vuole minutaggio come Udom) potrebbe essere una conferma.

In quest' ultima stagione Giovanni Pini ha giocato mediamente 8 minuti e nella stagione precedente 7 minuti; da questo nasce la necessità per il giovane '92 (nato a Carpi il 25/7/1992) di un minutaggio maggiore.
In questa stagione 2014/15 ha realizzato complessivamente 89 punti e catturato 51 rimbalzi con una media di 2,5 punti (tirando da2 con il 52,9%) ed 1,5 rimb. media gara per 1,2 di valutazione.     
Ricordiamo che Pini era stato convocato in Nazionale dal coach Simone Pianigiani, per disputare l'All Star Game italiano del 13 aprile 2014.
[1] La notizia viene riportata anche su Spicchi d' Arancia, Sportando, Basketinside, BasketItaly.

LA SCHEDA DI GIOVANNI PINI

Cresciuto nelle giovanili della Nazareno Basket Carpi prima, e successivamente in quelle della Pallacanestro Reggiana, ha esordito in prima squadra con gli emiliani nella Legadue 2010-2011 (12 dicembre 2010, contro Casale Monferrato). Dopo due stagioni si è trasferito in prestito alla Biancoblù Bologna, sempre in Legadue, con cui ha disputato 28 partite. Ha fatto poi ritorno a Reggio, con la cui maglia disputa la massima serie. Nell'aprile del 2014 ha vinto l'EuroChallenge con Reggio Emilia.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu