Menu principale:
Siena 27 giugno 2015 -
Fonte: Basketsiena.it
Sembra ritornare alla Mens Sana uno dei talenti più interessanti del panorama cestistico nazionale. La notizia anticipata dalla redazione di Spicchi d'arancia trova conferma anche su Sportando. Il 17enne Lorenzo Bucarelli, partito l'estate scorsa alla volta di Roma, tornerebbe alla casa madre per far parte della prima squadra biancoverde nel campionato di serie A2.
L' operazione è stata facilitata anche dal rientro in viale Sclavo di Michele Catalani (legato molto al giovane giocatore), il tecnico delle giovanili senesi vincitore dell' ultimo titolo biancoverde e passato, anche lui, alla Stella Azzurra Roma nella passata stagione. Infatti su Lorenzo Bucarelli vi era l' interessamento della Reyer Venezia con l' intenzione di prestarlo (al fine di fargli fare esperienza) in A2 con Trieste o Verona. La Mens Sana Siena ha contatti con il suo procuratore (Bucarelli è impegnato con la nazionale) nella speranza che l' operazione vada a buon fine considerando la grande volonta del ragazzo di tornare a Siena.
SCHEDA LORENZO BUCARELLI
Lorenzo Bucarelli ha terminato la stagione attuale alla Stella Azzurra Roma vincendo il campionato DNG U19.
Nella finalissima disputata al PalaRuffini e vinta contro il Pistoia Basket 2000 (del talentuoso Davide Moretti) Lorenzo è stato uno dei protagonisti del team romano (nonostante i 17 anni) insieme a Guariglia e La Torre; ha giocato 29 minuti realizzando 12 punti (6/7 ai liberi) con 3 rbs. 3 ast. e 4 palle recuperate. Meno significtiva la prestazione in semifinale.
La guardia classe ‘98 per 194 centimetri di altezza è uno dei prospetti più seguiti e vincenti d’Italia. Aveva già vinto prima della recente vittoria in DNG U19, due Scudetti con la Mens Sana Siena nelle categorie Under 14 e Under 15, un Trofeo delle Regioni 2012 con la Toscana, oltre la partecipazione a due Europei Under 16, a un Mondiale Under 17 con la Nazionale, e la convocazione al Jordan Classic di Barcellona 2013 (insieme al suo amico Davide Moretti passato in questi giorni a Treviso).