Sarà Meini il nuovo playmaker ? - Mens Sana basket Siena - Sito non ufficiale sulla Mens Sana

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Sarà Meini il nuovo playmaker ?

News

Siena 08 luglio 2015 - 08:15
Fonte: Basketsiena.it

Bookmark and Share

Rumors accreditati di mercato parlano di un interessamento della Mens Sana per il playmaker d' esperienza Guido Meini.
Meini potrebbe pertanto essere il playmaker a cui verrebbe affidata la cabina di regia del nuovo team in gran parte da costruire (unico giocatore certo di rimanere è Alex Ranuzzi).
Nell' ultima stagione alla Lighthouse Trapani in A2 Gold, Guido Meini ha realizzato 141 punti in 25 partite (5,6 pts. media gara) giocando mediamente 26,5 minuti tirando con il 58% da 2 ed il 42% da 3; ha fornito 2,8 assist m/g. catturato 3,1 rimbalzi per 7,8 di valutazione.
Le sue migliori prestazioni di stagione le ha fornite contro Torino (16 punti) contro Napoli (16 pts.) e contro Verona del coach Ramagli (14 punti + 5 assist).

SCHEDA DI GUIDO MEINI  

Playmaker, nato il 17-10-79, di grande esperienza e determinazione, che fa della difesa, della combattività e dell’altruismo le sue armi migliori. Ultima stagione a Trapani proveniente da Pistoia, dove era stato fra i protagonisti della splendida stagione della formazione toscana (Lega A), in cui ha giocato 14 minuti a gara (1.4 punti e 1 assist di media), e del precedente campionato, sempre con la maglia di Pistoia, in cui ha conquistato la promozione nel massimo campionato. Era giunto a Pistoia da Venezia (sempre in A1, 13 minuti, 2 punti e 1 assist di media).

Cresciuto nelle fila del Montecatini Sporting Club, con cui esordisce in serie A il 29 ottobre 1996 ad appena 17 anni, passa poi nel 1998 alla formazione di Massa e Cozzile, disputando due campionati di B2 e altrettanti di B1, prima di rientrare a Montecatini, nel 2003, per disputare la LegaDue. La sua seconda esperienza in rossoblu è ricca di soddisfazioni: Meini, nel corso degli anni, si afferma come uno degli italiani più affidabili del campionato. Il suo legame con il club termale si interrompe nella stagione 2007/2008, quando passa, sempre in LegaDue, all’Edimes Pavia: dopo 20 presenze, però, Meini rescinde con il club lombardo per terminare la stagione nelle fila della neo-promossa e ambiziosa Veroli. Nel 2008/2009 inizia la sua lunga parentesi a Venezia, che si conclude il 30 giugno del 2012. In totale (fra regular-season e play-off), Meini vanta 262 presenze in LegaDue e 68 in serie A.
NOTE EXTRA-BASKET
Il suo soprannome è Meo. Sposato con Elena, ha una figlia di nome Carlotta e un figlio di nome Lorenzo. Il suo giocatore preferito è Steve Nash. Il suo motto è tratto dal celebre film Ogni Maledetta Domenica: “Ogni domenica si vince o si perde. Resta da vedere se si vince o si perde da uomini…”. Il suo attore preferito è Roberto Benigni e il film da ricordare“Non ci resta che piangere”. Gli piacciono i tatuaggi e ne ha anche qualcuno, ma solo quelli che hanno un significato. Il suo piatto preferito è la pizza. La sua città dei sogni è Parigi e nel tempo libero ama leggere (anche in virtù della sua maturità al Liceo Classico) e ascoltare Dire Straits.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu