Tempi ed obbiettivi di mercato - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tempi ed obbiettivi di mercato

News

Siena 27 luglio 2015 - 12:15
Fonte: Basketsiena.it

Bookmark and Share

A seguito dell'intervista fatta ad Alessandro Ramagli su Antenna Radio Esse in merito al mercato riteniamo si debba fare alcune precisazioni sui tempi e modalità.

Il comunicato della prossima ufficializzazione non è stato il fine settimana appena passato (come molti credevano) e nemmeno l' inizio di questa settimana. Quello su Marini non viene da fonte Mens Sana ma da fonte Virtus Roma.

  • L' attesi annunci (ufficiali) dovrebbero essere fatti a partire dalla seconda metà della settimana e riguarderanno probabilmente due elementi.

  • I successivi riguarderanno i due statunitensi

  • E poco dopo o contemporaneamente il completamento del roster con gli ultimi due italiani.


NELLO SPECIFICO AGGIUNGIAMO:

  • I due prossimi nomi riguarderanno un giovane Under che andrà a completare il quadro dei 3 Under coma da regolamento (non optando per solo due Under + pagamento per il terzo non contemplato nel roster). Il terzo giovane sarà un centro (probabile Marini nonostane le intromissioni di altre società) o un giocatore perimetrale (piace  l' ottimo esterno Cacace). Con questo si completa il numero dei 3 Under: Cucci + Bucarelli + X (noi abbiamo ipotezzato Cacace o Marini). Il giovane '89 Masciarelli (già ingaggiato) sarebbe l' undicesimo e principalmente verrà impegnato nel contesto giovanilli (obbiettivo riformare un settore giovanile all' altezza delle tradizioni Mens Sana).

  • L' altro nome che verrà detto a fine settimana sarà molto importante perchè ci indicherà anche quale tipo di strategia intende seguire la Mens Sana nella formazione del roster. Se il secondo nome del fine settimana sarà un centro italiano (o passaportato) come sembra essere nelle intenzioni della società vorrebbe dire che la Mens Sana opta per 4 lunghi italiani: Cucci + Udom + quello ufficializzato a fine settimana + un quarto indicato nel giovane Marini. Se a fine settimana il giocatore ufficializzato non dovesse essere un lungo italiano vorrebbe dire che è fallita questa prima opzione (la preferita e sulla quale si stanno muovendo). In tal caso si procede con un piano B ufficializzando un playmaker italiano .

  • Dopo la scelta di un centro di spessore italiano (o passaportato) oppure di un play (come da piano B) si procede all' ingaggio di due statunitensi. Molti i nomi presi in considerazione e visionate molte cassette. Molti rookie ma anche Usa con esperienze euro. Caratteristica base: due esterni con punti fra le mani.

  • Poco dopo questa fase (o quasi in contemporanea) si procederà ad ingaggiare ed ufficializzare il sesto giocatore italiano che esce dalla panchina.


La squadra si presenterà al completo per il 19 agosto -

ANNOTAZIONI RELATIVE ALLO SPONSOR
:   
Le spese per la strutturazione della squadra concepita sopra riteniamo che siano coperte dagli sponsor esistenti, dalle varie pubblicità e dagli abbonamenti che ipotezziamo abbastanza numerosi data l'importanza che anche questi verrebbero ad assumere.
Il successivo main sponsor sulla cui individuazione si continua a lavorare potrebbe arrivare in tempi non ben indicabili. Evidenziamo al momento l'importanza di trovare uno sponsor la cui durata
non sia per una stagione (caso Gecom) ma che possa abbracciare più anni (tre) in modo da poter effettuare una programmazione efficace.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu