"Truck" Darryl Bryant ufficiale - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

"Truck" Darryl Bryant ufficiale

News

Siena 17 agosto 2015 - 20:15
Fonte: Basketsiena - Spicchi d'arancia - Twitter

Bookmark and Share
  • Come comunicato da Mens Sana basket 1871 il venticinquenne Darryl Bryant, playmaker statunitense, ha ufficialmente firmato per la Mens Sana.

Darryl Bryant (1.87 m, 89 kg, prodotto West Virginia ’13) ha disputato l' ultima stagione 2014-2015 in Repubblica Ceca nel BK Kolin, risultando il miglior marcatore del campionato  tirando con il 41% da2 ed il 32% da3. Ha giocato  22 partite con medie di 19.4 punti, 3.4 rimb, 4.0 assist e 1.2spg.

SCHEDA DI DARRYL BRYANT
Altezza: 187 cm

Peso: 89 kg
Ruolo: PG
College: West Virginia
Data Nascita: 25/04/1990
Ricorda: Will Conroy
Major stats: 16,9 ppg, 2,7 apg, 3.1 rpg, 2,4 TOs

Presente in quintetto già nella Final Four 2009 quando i Mountaineers ci arrivarono vincendo sorprendentemente contro la Kentucky di Wall, Cousins e Bledsoe, il play newyorchese è stato uno dei giocatori più maturi a livello collegiale delle ultime due stagioni, punto di riferimento della squadra di Bob Huggins.
Il soprannome, Truck
, dice già molte cose sulle caratteristiche del giocatore ma Bryant, oltre alla forza fisica impressionante per il ruolo di point guard, ha il suo miglior pregio dal punto di vista mentale dove riesce ad essere un vero leader sui due lati del campo, il primo a reagire ed a prendersi la squadra sulle spalle nei momenti difficili.
Dal lato tecnico sono pochi i piccoli capaci ad attaccare il canestro come lui, sfruttando la parte alta del fisico ed il baricentro basso per non patire i contatti in area ed anzi utilizzarli per trovare l’equilibrio per un tiro ben protetto, anche controtempo, ma anche molti falli. Al tiro non è invece così affidabile, se trova fiducia nella meccanica può far male, ma rimane molto discontinuo nell’aspetto specifico. In difesa lavora molto bene lateralmente ed anche qui il fisico aiuta, riuscendo a contenere anche avversari più svelti, ed a rimbalzo è un buon aiuto per i lunghi.
La grande convinzione nei propri mezzi però può rivoltarsi contro di lui nella scelta delle situazioni, infatti non sempre è lucido in modo tale da limitarsi e questo lo porta a caricarsi di falli ed a perdere un numero considerevole di palloni.
Darryl Bryant non è un vero playmaker, come si nota anche dalla media di assist registrata nell’ultimo anno e non solo, ma riesce comunque a coinvolgere i compagni nel gioco e come trascinatore ha pochi eguali.

CARRIERA DI DARRYL BRYANT
D.Bryant ha giocato nell' ultima stagione al BK Kolin
nella NBL campionato in Repubblica Ceca. In 22 partite ha una media impressionante 19.4ppg, 3.4rpg, 4.0apg e 1.2spg . E 'stato un anno molto positivo nella sua carriera. E' stato selezionato per Eurobasket.com All-Rep. Ceca Lega menzione d'onore.
In precedente (stagione 13-14) Bryant ha giocato a Furstenfeld Panthers
(A Bundesliga) nel campionato austriaco. In 28 partite ha avuto notevoli statistiche: 18.2ppg, 2.4rpg, 3.8apg e 1.7spg nel 2013-14 stagione.
Nella stagione 2012-13 è stato testato da Texas Legends
in D-League.
Tre anni fa Bryant è stato redatto da Frisco Texas Legends (D-League) al quarto turno (56 ° assoluto).
L'ex West Virginia University
standoutis nella sua quarta stagione nel basket pro.
La sua squadra del college ha vinto Big East Tournament nel 2010.


IL COMMENTO DI COACH RAMAGLI

"Truck Bryant è il primo straniero del nuovo corso, un giocatore che abbiamo apprezzato fin da subito per la forte volontà che ha dimostrato nell' abbracciare il nostro progetto. Ha da subito mostrato una forte voglia di vestire la maglia della Mens Sana, anche per l' esposizione mediatica diversa che offre rispetto ai campionati meno importanti e significativi in cui ha giocato da professionista nelle due stagioni precedenti. E' un giocatore di stazza per la posizione che occupa, un point scorer che sa però dettare anche i ritmi di gioco della squadra. Come i suoi compagni è chiamato ad un processo di miglioramento significativo, caratteristica che sarà il motore della nostra stagione. Dovrà mettersi in gioco e riconvertire le sue abitudini adattandole ad un campionato diverso rispetto a quelli in cui si è misurato negli ultimi due anni"

VIDEO DI DARRYL BRYANT

 
 
 
 

FOTO: il momento della firma di Darryl Bryant

 
Torna ai contenuti | Torna al menu