La Note di Siena non riesce nell'impresa.
La serie va sul 2 a 1 per il Costone che a questo punto ha due match point per chiudere la serie.
Nel primo quarto Marrucci e Iozzi trascinano la Mens Sana rispettivamente con 7 e 5 punti impattando il punteggio dopo 10 minuti sul 21 pari.
Anche il secondo quarto è in totale e netta parità.
Finisce +3 per il Costone. 43 a 40.
Al rientro dagli spogliatoi il Costone cerca di dare la prima spallata con Nasello e Radchenko che trascinano i giallo verdi.
I ragazzi di coach Betti come al solito non mollano e grazie alla zona il terzo quarto si chiude con il +1 per i padroni di casa.
Il quarto quarto inizia con 4 punti di Marrucci andando sul +5, ma il Costone di coach Tozzi con Zeneli e Radchenko recupera e mette la testa avanti.
Nonostante la Vismederi a tre minuti dalla fine sia +8 la Mens Sana non ci sta ad alzare bandiera bianca e prova a recuperare.
I padroni di casa sono meno lucidi e più stanchi.
Il Costone vince la partita e porta la serie sul 2 a 1.
Mercoledi 22 Maggio ore 20:45 gara 4.
Da OK Siena
EXPLOIT COSTONE, GARA 3 PORTA I GIALLOVERDI AL MATCH POINT
Gara 3 è del Costone. Disputa e vince (68-74) una gran partita Vismederi, facendo saltare il bunker di viale Sclavo (2600 le presenze in tribuna, con una coreografia e un tifo, soprattutto biancoverde, da serie superiori che ancora una volta dimostra quanto al- basket cittadino stiano strette certe categorie) con un quarto periodo difensivo ai limiti della perfezione (11 soli punti concessi all’attacco di casa), nel quale sale in cattedra Vladyslav Radchenko, assoluto mvp (15 punti e 17 rimbalzi per il ragazzo ucraino) di una serata che incorona le seconde linee (Ceccarelli su tutti, con 12 punti e canestri quasi sempre chirurgici) della Piaggia.