22-05-24 Mens Sana Bkb - Costone 63-54 - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti
RISULTATI
UNTIME NEWS DI BASKETSIENA
NOTIZIE > Ultime > Tag > Mens Sana Bkb
Siena 22 maggio - Posted in: Basketsiena.it | Fonte: Stampa  | Introduzione:

Il Costone si perde contro la zona
Grande Mens Sana ! Si va a gara 5

G. Nigro: "A parte l'ambiente incandescente? A parte la durezza che ha permesso di reggere alla fisicità che il Costone ha provato a imporre da subito? La voglia in difesa e a rimbalzo, che non sarà un argomento tecnico ma ha permesso di fare la partita nonostante una serata di tiro non esagerata, "solo" arrivando primi sui palloni? Ha funzionato l'energia che ha permesso di trovare circa un terzo della produzione d'attacco correndo da palla persa del Costone e in campo aperto. Ha funzionato una panchina che ha sovrastato nettamente quella avversaria, punto di forza mancato degli ospiti e invece andata sotto quando in campo c'erano Zeneli, Ceccarelli e Bruttini. Ha funzionato la coppia Sabia-Prosek nel quarto periodo. Ha funzionato, di brutto, la zona a oltranza che avrebbe fatto gongolare Cardaioli".

                                                                                                                                          in foto: il tifo Mens Sana



                                                 
TABELLINO GARA:
NOTE DI SIENA MENS SANA-VISMEDERI COSTONE 63-54

Progressivo: (6-3; 15-10; 27-14; 31-24; 36-34; 47-45; 59-49; 63-54)
Dati in evidenza:
  • Tempo in vantaggio: Mens Sana 37'58" ; Costone 0'17"; in parità 4 volte; cambi di guida 3.
  • Percentuali al tiro: Mens Sana dal campo = 23,0% (23/59); Costone 27,3% (18/66)
  • Punti dai tiri liberi: Mens Sana = 12 (12/15) ; Costone 10 (10/12).

NOTE DI SIENA MENS SANA: Brambilla ne, Pannini, Iozzi 8, Giorgi, Marrucci 13, Figus ne, Puccioni 3, Sabia 7, Cucini 11, Perinti ne, Prosek 11, Tognazzi V. 10. Coach: Betti.

VISMEDERI COSTONE: Brocco ne, Banchero, Tognazzi A. ne, Ceccarelli 9, Radchenko 5, Terrosi 12, Banchi 2, Zeneli 6, Piattelli ne, Ondo Mengue 4, Bruttini 2, Nasello 14. Coach: Tozzi


Da Mens Sana BkBall
Una vittoria che vale gara 5.
Una vittoria strepitosa, una vittoria tutta cuore e palle.
Che emozione vedere a fine partita Marrucci e compagni piangere in campo davanti ad un pubblico straordinario che ha sostenuto i ragazzi dall'inizio alla fine.

Nel primo quarto, dove la Mens Sana inizia forte trascinata da Tognazzi e Iozzi, purtroppo arriva l'unica nota negativa della serata, l'infortunio di Edoardo Pannini.
In uno scontro con Banchi, Edoardo si accascia a terra per una distorsione alla caviglia ed è costretto ad uscire tra gli applausi di un Palaestra in ansia  per il capitano.

Alla fine del secondo quarto la Mens Sana subisce il ritorno del Costone che dal -16 chiude il periodo sul -7.

Il terzo quarto comincia sempre con la squadra di coach Betti che subisce il ritorno degli ospiti, ma la Mens Sana ha cuore e non molla.  

Il quarto quarto è una sfida di nervi con la Mens Sana trascinata da un gigantesco Giangi Prosek ed un Marrucci che lotta in difesa come un leone.
Nei secondi finali è un'apoteosi in campo e sugli spalti.

Questi ragazzi si meritano gara 5, questo gruppo si merita di sognare.
Una volta di più questa sera siamo ORGOGLIOSI DI ESSERE DELLA MENS SANA.
Grazie ragazzi

Dal Corriere di Siena

Siena, la Mens Sana sconfigge il Costone in gara4, la finale va alla decisiva gara5

La finale tra Mens Sana e Costone regala ancora spettacolo: vincono i biancoverdi 63-54. La serie è ora sul 2-2, tutto si deciderà sabato in gara5.
Iozzi è autore del primo canestro dell'incontro, poco dopo a seguito di un contatto tra Banchi e Pannini quest'ultimo è costretto a lasciare il campo per un infortunio alla caviglia. La gara si gioca subito con grande intensità, Tognazzi realizza il canestro del 4-0. Replica Nasello con la prima tripla della gara. Sabia mostra un bel movimento e va a segno. Grande tripla di Iozzi (11-7). Di nuovo Tognazzi a segno, ma dalla lunetta Terrosi e Nasello riducono il divario del Costone (13-10). Cucini fa 2/2 dalla lunetta, il primo quarto termina sul 15-10.
In avvio di secondo quarto va ancora a segno Cucini (17-10), poi Puccioni dalla lunga distanza dà il +10 alla Mens Sana (20-10). Uno scatenato Cucini fa toccare il +12 alla squadra biancoverde, poi la tripla a segno di Marrucci dà il +15 alla Mens Sana (27-12). C'è il 2+1 di Radchenko, poi Ondo Mengue dalla lunetta porta il Costone sul -11 (30-19). C'è il parziale del Costone, con la tripla di Terrosi e il tap in di Nasello: 30-24. All'intervallo la Mens Sana è avanti di 7 punti: 31-24.
Mini-parziale Costone in avvio di terzo quarto, con Nasello e Banchi che portano il punteggio sul 31-28. Zeneli a segno da tre punti, gli risponde con egual moneta Iozzi (36-31). È un festival delle triple: dalla lunga distanza colpisce anche Terrosi. Il pareggio arriva al 28' con un'altra tripla di Zeneli (37-37). Il 2+1 di Prosek dà un nuovo vantaggio ai locali (42-39). Due triple di Ceccarelli consentono al Costone di mettere la freccia (42-45), ma Cucini risponde prontamente con un canestro dalla lunga distanza (45-45). Un perfetto Cucini dalla lunetta fissa il punteggio sul 47-45 al 30' minuto.
Break mensanino tutto firmato da Prosek in avvio di ultimo quarto: 6-0 e punteggio sul 53-45. Tripla ancora di Ceccarelli, ma la Mens Sana risponde prontamente con Prosek e Sabia: 57-49 al minuto numero 35. Tripla di Nasello, ma la Mens Sana mantiene il vantaggio e la schiacciata di Marrucci vale il 61-52. Schiaccia anche Radchenko, -7 Costone.
Marrucci blinda il risultato dalla lunetta: 63-54.


LEGGI ANCHE: TAVOLA REALIZZATORI MENS SANA GARA PER GARA  [APRI]

ULTIME NOTIZIE
#TUTTOMENSSANAtuttomenssana
STAGIONI
 Rilettura sintetica delle Stagioni del passato dal 1973 al 2013
 Roster di ogni stagione e Realizzatori di ogni gara dal 1973 ad oggi
 Risultati con tabellini e mini-cronache della Coppa Italia dal 1968
 Le Coppe Europee con dati e mini-cronache dal 1979 al 2014
 Tornei, Amichevoli, Partite di precampionato dal 2006
GIOCATORI
CURIOSITA'
DATI STATISTICI DI SQUADRA
Pogressivo Vittorie e Presenze in campionato  
Record di falli subiti                                        
Record di assist                                             
Record di stoppate                                          
VIDEO - AUDIO - VARIE









Torna ai contenuti