17-01-24 Mens Sana - Cus Pisa 97-64 - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti
RISULTATI
UNTIME NEWS DI BASKETSIENA
NOTIZIE > Ultime > Tag > Mens Sana Bkb
Siena 17 gennaio 2024 - Posted in: Basketsiena.it | Fonte: Stampa | Introduzione: BkS - S.Fini
La Mens Sana demolisce il Cus Pisa

Note di Siena sempre meglio ... La partita in frasettimana contro il Cus Pisa dura 41 secondi, il 3 a 0 di inizio gara poi il crescendo MensSana fino al massimo vantaggio finale biancoverde +33 (95-62). Note di Siena sempre meglio se confrontiamo la gara di andata contro il Cus del 2 novembre, terminata 84-83, con quella attuale di ritorno. Anche all'andata i biancoverdi ebbero con Prosek - Sabia una più consistente presenza sotto canestro, più fisicità rispetto ai "pendenti" ma la torre pisana resse; cosa non accaduta oggi perchè la Mens Sana in questo lasso di tempo è cresciuta, migliorata la sua difesa (20 punti in meno .... tanti!).
Crescita che testimonia il buon lavoro che sta facendo Betti ed i suoi tutti !
Poi rispetto all'andata la squadra di cocah Betti ha avuto un Tognazzi in più, mancato a Pisa (7 pts.) per problemi. Oggi chiude con bei numeri: 22 punti in 25 minuti con 7su12 da 2 (58%), 2su4 da3 (50%) , 2su3 ai liberi più 4 rimbalzi, 3 assist ed 1 recupero per +23 di+/-. Da evidenziare anche la prestazione di Iozzi, quasi in doppia/doppia, 13 punti con 9 rimbalzi (aggiungiamo anche i 4 assist ed i 2 recuperi). Ma quello che si guadagna lo "spazio foto" sotto è "Giangi" Prosek che in 31 minuti tira con il 91,7% dal campo (9su10 da2, 2su2 da3) ed il 100% ai liberi (2su2) poi aggiungiamoci pure i 7 rimbalzi, i 3 assist ed i 2 reuperi(+30 di+/-).
                                                                                                                                                             in foto: Gianluca Prosek

                                                  
TABELLINO GARA:
NOTE DI SIENA-COSMOCARE PISA 97-64
Progressivo: (28-16; 46-35; 73-58)
Dato in evidenza: (Punti in Area: Mens Sana 50 - Cus Pisa 24)
Mvp (+30 +/-) Prosek: 26 punti; 7 rimbalzi; 3 assist; 2 palle reuperate; 2 falli subiti.

NOTE DI SIENA: Brambilla ne, Pannini 7, Iozzi 13, Giorgi 3, Marrucci 8, Figus, Puccioni ne, Sabia 10, Cucini 8, Savelli, Prosek 26, Tognazzi 22. All: Betti.

COSMOCARE PISA:  Florindi 12, Cosci, Colombini, Buzzo 6, Corbic 4, Spagnolli 11, Caione ne, Siena 5, Giannelli 2, Carpitelli 12, Quarta 12. All: Forti.

ARBITRI: Cavasin di Rosignano M.mo (Li) e Massei di Viareggio (Lu).

CRONACHE SUL SITO WEB :

MENS SANA DOMINA (+33) E CENTRA IN ANTICIPO LA SECONDA FASE
Da OK Siena - Matteo Tasso
Iozzi è il più lesto a scattare dai blocchi, con cinque punti in fila che lanciano il parziale senese (18-8 dopo 4’), puntellato anche dai canestri di Tognazzi e Prosek. La partenza della squadra di casa è aggressiva anche in difesa, con la pressione sul portatore di palla che produce recuperi di possesso e contropiede: Pisa prova a reagire con Carpitelli, ma Prosek prima lancia a tutto campo Marrucci per un facile appoggio, poi infila da oltre l’arco il +12  di fine primo periodo.
Entra in partita Sabia e si fa subito apprezzare per la sostanza garantita sotto canestro. Cucini, altro innesto a gara iniziata, segna dalla lunetta il 36-21, poi il ritmo Note di Siena si abbassa e deve pensarci Pannini, da fuori, a tenere lontani gli ospiti (43-33) con un ciuff dai 6,75.
Poco ritmo anche in avvio di ripresa, ma dalla lunga distanza la Mens Sana continua a fare canestro (58-45, seconda tripla della serata “a tutto campo” di Prosek), impedendo a Pisa di rientrare sotto la doppia cifra di svantaggio. Storie tese tra Buzzo e Iozzi, con gli arbitri (non particolarmente brillanti in questa fase) che se la cavano mostrando la lettera T ad entrambi, ma è proprio il lungo biancoverde, poco dopo, a impattare sull’allungo (67-47) Note di Siena.
Nell’ultimo periodo sale in cattedra Sabia, ancora una volta padrone del colorato, con il vantaggio che ormai ha superato le trenta lunghezze di divariò e Betti che fa prendere il meritato applauso a tutti i suoi, iniziando con Prosek e Tognazzi. Gli ultimi giri di lancette sono dedicati ai ragazzini Figus e Savelli, con in sottofondo i cori di esultanza dei tifosi per quella che è la quinta vittoria consecutiva.

LEGGI ANCHE: TAVOLA REALIZZATORI MENS SANA GARA PER GARA  [APRI]
ULTIME NOTIZIE
#TUTTOMENSSANAtuttomenssana
STAGIONI
 Rilettura sintetica delle Stagioni del passato dal 1973 al 2013
 Roster di ogni stagione e Realizzatori di ogni gara dal 1973 ad oggi
 Risultati con tabellini e mini-cronache della Coppa Italia dal 1968
 Le Coppe Europee con dati e mini-cronache dal 1979 al 2014
 Tornei, Amichevoli, Partite di precampionato dal 2006
GIOCATORI
CURIOSITA'
DATI STATISTICI DI SQUADRA
Pogressivo Vittorie e Presenze in campionato  
Record di falli subiti                                        
Record di assist                                             
Record di stoppate                                          
VIDEO - AUDIO - VARIE









Torna ai contenuti