21-01-24 CMB Carrara - Mens Sana 81-98 - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti
RISULTATI
UNTIME NEWS DI BASKETSIENA
NOTIZIE > Ultime > Tag > Mens Sana Bkb
Siena 21 gennaio 2024 - Posted in: Basketsiena.it | Fonte: Stampa | Introduzione: BkS - S.Fini
La Mens Sana allunga la serie delle vittorie consecutive

La Mens Sana Note di Siena non tradisce le aspettative: a Carrara voleva vincere e convincere e così è stato. E' la sesta vittoria consecutiva, si ripete anche nel punteggio, nei punti realizzati, 98 (novantotto), un bel vincere in trsferta! Convince la prestazione, il collettivo, con sei uomini in doppia cifra; con Pannini e Tognazzi da leader. I due fanno parte della "vecchia guardia" e questa loro stagione in crescendo, al di sopra di tutto quello visto da loro nel passato sono la testimonianza delle bontà del lavoro fatto dallo staff tecnico. Coach Betti da convinzioni e sicurezze alla squadra; le vittorie hanno i connotati di quelle "di squadra", frutto del lavoro di gruppo anche se a noi cronisti e tifosi piace evidenziare i numeri e le prestazioni dei singoli.
In negativo c'è poco da segnalare: potremmo evidenziare quella pausa un pò troppo prolungata, un break di 15-0 a favore Carrara ad 8' dalla fine.
Questo serve anche per rimanere con i piedi ben piantati a terra. Siamo nelle minors, in una povera serie C, e per chi è realmente di fede mensanina la cosa non fa certo bene. Comunque il tifoso può, al momento, rimanere soddisfatto nel vedere come i propri ragazzi combattono in campo .... sono da Mens Sana!    
                                                                                                                                                                                               in foto: Edoardo Pannini


                                                  
TABELLINO GARA:

CMB CARRARA-NOTE DI SIENA 81-98
Progressivo gara: (14-28; 35-48; 58-74)

CARRARA
: Russo 10, Suriano 16, Sequani 19, Fiaschi 8, Mancini, Tedeschi 8, Toppetti ne, De Angeli 2, Cirillo 4, Pipolo 14, Nannetti. All: Bertieri.
MENS SANA
: Brambilla 2, Pannini 16, Iozzi 14, Giorgi 3, Marrucci 12, Figus ne, Puccioni ne, Sabia 11, Cucini 1, Savelli ne, Prosek 19, Tognazzi 20. All: Betti.

ARBITRI: Martini (Lu) e Zini (Pt).

CRONACA SUL WEB :
MENS SANA, È LA SESTA IN FILA: VITTORIA (81-98) ANCHE A CARRARA
Da OK Siena di Matteo Tasso
Prova d'autorità per la capolista.

Botta e risposta fra Tognazzi e Russo nelle battute iniziali, poi Pannini sgancia il 3+1 sul quale si costruisce il primo allungo ospite, arrivato al +13 (10-23 al 7’) con i cinque punti consecutivi di un brillante Iozzi e il secondo ciuff pesante uscito dalle mani del capitano Note di Siena. Brambilla, al rientro dall’infortunio (altro n.e. invece per Puccioni: tornerà dopo il turno di riposo), serve subito un bell’assist a Prosek, buon protagonista nel finale di primo periodo: coach Betti lavora molto sulle rotazioni, pescando dalla panchina un Giorgi subito preciso da fuori (16-31) ma dovendo anche riordinare le idee dei suoi con un time out di fronte alla zona con la quale Carrara rientra in scia (24-33) a metà secondo parziale. Iozzi indovina la tripla in transizione ma commette anche il suo terzo fallo, un antisportivo, dal quale i bianchi di casa colgono l’opportunità per rosicchiare ancora (32-39) con Suriano. All’intervallo, Mens Sana di nuovo a +13 grazie a Cucini, che sulla sirena mette in cassaforte la rubata di Tognazzi.

Sotto la direzione di un Pannini che fa sempre e solo cose buone, Note di Siena allunga (50-74 al 29’) con il fantastico coast to coast che Prosek confeziona, con slalom e finta, lungo tutti i 28 metri del parquet di Avenza. Potrebbe essere il colpo del ko, ma Carrara la riapre con un break (15-0) che la riporta sotto la doppia cifra di svantaggio a 7’50” dalla fine: due tecnici e l’espulsione del coach di casa Bertieri freddano però il momento migliore Cmc e prima Sabia, poi Marrucci, scrivono la parola fine sulla gara.

LEGGI ANCHE: TAVOLA REALIZZATORI MENS SANA GARA PER GARA  [APRI]
ULTIME NOTIZIE
#TUTTOMENSSANAtuttomenssana
STAGIONI
 Rilettura sintetica delle Stagioni del passato dal 1973 al 2013
 Roster di ogni stagione e Realizzatori di ogni gara dal 1973 ad oggi
 Risultati con tabellini e mini-cronache della Coppa Italia dal 1968
 Le Coppe Europee con dati e mini-cronache dal 1979 al 2014
 Tornei, Amichevoli, Partite di precampionato dal 2006
GIOCATORI
CURIOSITA'
DATI STATISTICI DI SQUADRA
Pogressivo Vittorie e Presenze in campionato  
Record di falli subiti                                        
Record di assist                                             
Record di stoppate                                          
VIDEO - AUDIO - VARIE









Torna ai contenuti