09-12-23 Sancat Fi - Mens Sana 88-73 - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti
RISULTATI
UNTIME NEWS DI BASKETSIENA
NOTIZIE > Ultime > Tag > Mens Sana Bkb
Siena 09 dicembre 2023 - Posted in: Basketsiena.it | Fonte: Stampa | Introduzione: BkS Redazione - S.Fini
Mens Sana senza energia. Pesante sconfitta a Firenze . Sancat merita la vittoria

Una sconfitta per la Mens Sana che viene dopo cinque vittorie consecutive. Ma una sconfitta che pesa molto perchè te la porterai dietro nella seconda fase. Una sconfitta che pesa nei cuori biancoverdi perchè fa vacillare le speranze del tifoso sempre alla ricerca delle giuste conferme. Poi, potremmo dire, che i colori vanno rispettati e quella di Firenze è stata una prestazione incolore.
Detta così ci sembra un modo troppo severo e forse non corrispondente a quanto visto: i ragazzi ce l'hanno messa tutta, il coach le ha provate tutte ma l'ex bravo Berti ed i suoi compgni "hanno avuto più birra", hanno messo più energia in campo e nel finale, drammatico per noi, i biancoverdi sono addirittura crollati. Ecco dove nasce il -15 finale. L''energia l'abbiamo vista mancare in difesa ma anche nelle altre zone del campo; nella lotta ai rimbalzi, nelle transizioni veloci non fatte ed anche negli 11 tiri liberi sbagliati, pesavano le braccia. La mancanza di energia, quella che annebbia anche le idee.     
Nella partita poche le note positive ma un bravo se lo meritano Prosek e Pannini che hanno predicato un pò troppo nel deserte. Comunque gli altri avranno tempo per rifarsi ... ne siamo certi !!
in foto: Pannini
                                                  
TABELLINO GARA:
SANCAT - MENS SANA 88-73
Parziali: 21-22; 44-41; 66-58.

SANCAT: Euzzor 9, Ricci 10, Pineschi ne, Baldasseroni 17, Pinarelli 15, Berti 15, Menchini ne, Magini 5, Degl’Innocenti 2, Matichecchia, Pracchia 15, Caselli ne. Allenatore Lilli.

MENS SANA: Brambilla, Pannini 15, Iozzi 2, Giorgi ne, Marrucci 5, Puccioni 8, Sabia 3, Cucini 2, Prosek 28, Tognazzi 10. Allenatore Betti.
Parziali: 21-22; 44-41; 66-58.
ARBITRI:
Natucci e Massei (Lu)


SUL SITO WEB :
Mens sana Siena sconfitta dalla Sancat Firenze
Il risultato finale 88-73 per i fiorentini
Brutta sconfitta per la Mens sana Basketball, che esce con un -15 dal PalaSancat meritato per la prestazione offerta.
I biancoverdi partono ispirati in attacco, ma la difesa non è performante già dai primi possessi e concede troppo ad un attacco spumeggiante come quello dei fiorentini.
L’inerzia la prende subito in mano il Sancat e non la molla fino alla fine, mostrando il doppio dell’aggressività rispetto ad una Mens Sana molle in difesa e che subisce 44 punti per tempo.
Qualche guizzo nella ripresa da l’illusione di poter vivere un altro finale punto a punto ma è solo un fuoco di paglia che i ragazzi in maglia bianca spengono con semplicità.
Una sconfitta che non compromette ovviamente l’ottimo cammino che la Mens Sana ha fatto fino ad ora, ma di sicuro deve far riflettere per come è maturata.

Mens Sana, una serata da dimenticare. La Sancat ringrazia e prende i punti
QN - Guido Di Leo
FIRENZE – Una Mens Sana a tratti irriconoscibile cede a Firenze in casa Sancat nello scontro diretto facendosi agganciare in testa alla classifica del girone B di serie C.
Dopo un inizio equilibrato, Pannini firma il primo vantaggio consistente, 8-14 a metà del primo quarto....  Nella seconda parte di gara gli attacchi faticano maggiormente. Prosek segna il -1 dopo un bel recupero difensivo senese ma Pinarelli segna la bomba che permette alla Sancat di chiudere avanti di tre lunghezze.
Canovaccio che resta lo stesso nel terzo quarto: +6 fiorentino con l’ennesima bomba di Berti, che resta un rebus difensivo per Pannini e compagni. La Mens Sana perde lucidità e finisce indietro di 12 lunghezze in un amen. ... Vantaggio che si dilata ulteriormente, complici anche i soliti cronici errori ai liberi di Marrucci e compagni: l’84-70 a 3’20’’ dalla sirena sa di sentenza anticipata.
La sconfitta più netta della stagione, fino a questo momento, si concretizza nei possessi successivi. Guido De Leo

MENS SANA IRRICONOSCIBILE, A FIRENZE È NOTTE FONDA
DA OK SIENA - MATTEO TASSO
Sancat gioca una partita di intensità superiore e aggancia i biancoverdi in vetta alla classifica. Prosek (28 punti) predica nel deserto.

Si ferma a Firenze la striscia vincente della Mens Sana capolista, battuta da Sancat (88-73) nella prima giornata di ritorno di serie C girone B. Rimangono in vetta i biancoverdi, ma si vedono agganciati proprio dal quintetto gigliato (la differenza canestri è comunque salva, visto il +35 della prima di campionato) al termine di una prestazione incolore, sulla quale incide la differente energia sprigionata dalle due squadre sul linoleum della piccola tensostruttura alle porte di Coverciano: intensità che sta tutta dalla parte dei padroni di casa (sostenuti in avvio dall’ex Berti e poi spinti al successo nella ripresa dai giovani Baldasseroni e Pinarelli), mentre la squadra di coach Betti incappa in una serata tutta da dimenticare, nel corso della quale Prosek predica nel deserto (28 punti alla fine per il centro), a tratti con l’aiuto del solo Pannini. Cartina tornasole, ancora una volta, è l’infinita serie di tiri liberi (11) sbagliati dai mensanini, che però pagano dazio praticamente in tutte le zone del campo, mancando in difesa e subendo a rimbalzo, col risultato di regalare secondi e terzi tiri pesantissimi a Sancat. Matteo Tasso -

LEGGI ANCHE: SITO WEB "FESTIVAL DELLA SALUTE 2023"  [APRI]
ULTIME NOTIZIE
#TUTTOMENSSANAtuttomenssana
STAGIONI
 Rilettura sintetica delle Stagioni del passato dal 1973 al 2013
 Roster di ogni stagione e Realizzatori di ogni gara dal 1973 ad oggi
 Risultati con tabellini e mini-cronache della Coppa Italia dal 1968
 Le Coppe Europee con dati e mini-cronache dal 1979 al 2014
 Tornei, Amichevoli, Partite di precampionato dal 2006
GIOCATORI
CURIOSITA'
DATI STATISTICI DI SQUADRA
Pogressivo Vittorie e Presenze in campionato  
Record di falli subiti                                        
Record di assist                                             
Record di stoppate                                          
VIDEO - AUDIO - VARIE









Torna ai contenuti