Mens Sana-Don Bosco Li (precampionato) - Mens Sana basket Siena - Sito non ufficiale sulla Mens Sana

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Mens Sana-Don Bosco Li (precampionato)

Cronache > Cronache di questa stagione
 
Bookmark and Share

MENS SANA SIENA - DON BOSCO LIVORNO  78-54
(22/24 - 14/12 - 23/11 - 19/7)  

COMMENTO E SINTESI
Prima gara della stagione  che ha rispecchiato le aspettative della vigilia: un pò di emozione nei giovani con errori banali poi scemati nel corso della gara, fiato corto, dimenticanze difensive, tanta volontà, dei buoni flash individuali e dei flash games. Iniziale equilibrio fra i due team con una Mens Sana poi cresciuta nel finale come indicano i parziali dei quarti (-2 / +2 / +12 / +12). Il Don Bosco non è la squadra della passata stagione. I big, Gigena, Liberati, Persico sono andati a Piombino come non lo è la Mens Sana con il solo Ranuzzi. I biancoverdi erano anche privi di Roberts e Diliegro che per motivi personali è dovuto tornare per un breve periodo in Israele. Bryant è stato impegnato una ventina di minuti quindi spazio e largo ai giovani e  .... questa squadra ne ha tanti.

  • Il primo quarto parte con 5 punti del nuovo play Bryant ma Livorno risponde e rimane in scia. Anche Borsato dimostra che il tiro c'è ... i problemi  sono in difesa e Livorno segna 24 punti nel primo quarto che chiude in vantaggio.

  • Nel secondo quarto saggiano il parquet anche Cacace, Marini e Bucarelli. Udom prova ad essere più aggressivo in difesa. Siena migliora nella fase difensiva ma peggiora in quella offensiva. Entrambe segnano poco ma nel frattempo vediamo anche il giovane '98 Masciarelli.

  • Nel terzo peiodo Cucci e Bucarelli vanno a segno con ottime combinazioni. Anche in difesa migliora l’atteggiamento e Livorno resta ferma a 0 per tre minuti e mezzo ma i giovani senesi non è che ne approfittino come potrebbero e dovrebbero e questo a Ramagli non piace (time out). Momento positivo di capitan Ranuzzi che mette dall' angolo ed il quarto si chiude 23 a 11, con un totale di 59 a 47.

  • L' ultima frazione si apre con un bel canestro di Cacace. Siena aumenta l' intensità di gioco e piazza un 8 a 0 di parziale in 2 minuti. Bryant prende in mano squadra e gioco, prima si accende poi si limita ed esce. L’ultimo mini-tempo finisce 19 a 7, l’incontro 78 a 54.


Migliori realizzatori per Siena: Bryant 18, Ranuzzi 15, Udon 11, Cucci 11, Borsato 10

FOTO di Paolo Lazzeroni

Torna ai contenuti | Torna al menu