Menu principale:
Michael Allen Bantom, nome e cognome ridotto a Siena, con il tipico accento toscano in "Maicche", arrivò a Siena nel 1982 dopo un lungo corteggiamento. Vi rimase per tre stagioni; tre stagioni complesse per la Mens Sana di quelli anni.
La stagione successiva, dopo la sua partenza, la Mens Sana retrocesse in serie B. Non crediamo che la coincidenza partenza-
Mike è stato uno dei giocatori più forti e completi visti al PalaMensSana in via Achille Sclavo in maglia biancoverde. Anzi per l'esattezza (anche) in maglia biancoblu dato che lo sponsor Mister Day impose i suoi colori nella seconda stagione senese del giocatore. Mike è stato sicuramente quello dal pedigree più prestigioso, con un passato nella NBA importante e con un presente nel mondo del basket americano altrettanto significativo, con funzioni dirigenziali, a testimonianza che oltre alle sue immense qualità tecniche come giocatore la materia prima contemplava anche altre qualità di rilievo.
in quello stesso giorno al Mercy Philadelphia Hospital (foto sopra) nasce Michael Allen Bantom.
In città come Philadelphia, New York (NYC), in chi-
Mike va alla scuola superiore di Philadelphia. La Christian St. Ymca aveva una storia leggendaria per il basket. Nella foto vediamo nel gruppo dei giovani della scuola in piedi al centro il mitico Wilt Chamberlain.
Questa foto risale al 1953, due anni dopo la nascita di Mike ma quando il giovane Bantom entrò nella scuola fu una delle prime immagini che vide in un quadro appeso alla parete del corridoio.
Mike Bantom al Collage, al Saint Joseph's Basketball University.
Nel 1972/73 il suo team termina la stagione con 22 vittorie e 6 sconitte. Mike è il miglior giocatore che ha a sua disposizione coach Mc. Kinney.
Termina quella stagione con 20,3 punti media/gara come il suo compagno Mc. Farland.
Nella "Hall of Fame" della Saint Joseph's University è fra i primi ad essere menzionato e ricordato.
Nel 1973 viene selezionato dai Phoenix Suns come ottava scelta del Draft NBA 1973. E' l'inizio della sua avventura nel basket di alto livello, nove anni di NBA (1973-
Viene premiato per All-
Dal 1982 fino al 1989, Bantom suonato professionalmente in Italia.
Dopo il suo ritiro come giocatore, Bantom ha servito come direttore di licenza per NBA internazionale, il direttore del marketing internazionale NBA, NBA vice presidente senior di sviluppo dei giocatori, e il vice presidente esecutivo delle operazioni di arbitro. [1]
Bantom è un padre di quattro figli, tre figlie e un figlio.
Riferimenti [modifica]
Saltate ^