Il centro è Mike Myers - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il centro è Mike Myers

News

Siena 05 AGOSTO 2016 - 15:40
Fonte: Basketsiena.it

 

La Mens Sana basket ha ufficialmente comunicato l'ingaggio di Mike Myers, centro di 206 cm. che pesa 111 Kg. nato a Camden nel New Jersey il 2 luglio del 1992.
Mike Myers ha disputato l'ultima stagione al JSA Bordeaux, team della France NM2 (Francia leg.2 - 4 gir.); ha giocato 26 partite con 25,5 minuti d'impiego e realizzando 16,8 punti media/gara (166/292 pari al 56,8% da2; 0/3 da3 e 105/175 ai liberi pari al 60%); ha catturato 8,7 rbs. m/g. (3 off. 5,7 dif.) + 1,3 ast. per 19,3 di valutazione.
Nella stagione precedente ha giocato il campionato NCAA nel team UMES realizzando in 26 minuti d'impiego 15,8 pts. (59,3% da2; 64,2% ai lib.) + 7 rbs. 1,4 ast. 1,2 stop.

LE PAROLE DEL COACH GIULIO GRICCIOLI

"Siamo soddisfatti della firma di Mike. E' diventato da subito una delle nostre  prime scelte. Cercavamo atletismo, rimbalzi, ma anche energia nel modo di giocare e lui è un giocatore che non molla come testimonia anche la sua storia personale. Potrà essere un riferimento vicino a canestro e questa, da un punto di vista tattico, è una opzione importante. Il colloquio avuto con lui ha palesato un ragazzo di qualità umane non secondarie nel progetto di squadra che avevamo in testa e che sta prendendo forma".

CURRICULUM VITAE:

  • Nato il 2 luglio 1992 a Camden (New Jersey). Gioca a basket e ontemporaneamente a football, alla Camden High School. Mike vede nello sport una via di uscita dall' ambiente in cui è cresciuto, dove molti suoi compagni d'infanzia hanno intrapreso brutte strade, ed il suo obiettivo diventa quello di portare altrove la sua numerosa famiglia.

  • Prosegue la sua carriera al College di Angelina dove si allena duramente tanto da impressionare il suo allenatore per l' etica di lavoro tanto che coach Todd Neighbors comincia a vedere in lui una pedina fondamentale per vincere ogni partita.

  • Nei suoi anni da matricola segna una media di 9.2 punti a partita e 6.8 rimbalzi, cifre che salgono a 20.3 ppg e 9.1 rpg nel suo secondo anno di college diventando il leader di Angelina, con una percentuale al tiro di (64.6%), nelle palle recuperate (49) e nei minuti giocati (30.8).

  • Si trasferisce al Princess Anne Maryland College. Due anni complicati per lui, ed  è costretto a tornare a Camden. Coach Bobby Collins lo reintegra nella squadra nella stagione 2014/2015. Myers tiene le medie tra le più alte  dell' NCAA, accumulando 15.8 ppg (59.4%), 7.0 rimbalzi e 1.4 assist in 26 minuti.

  • Nel mese di aprile Myers riceve il Riley Wallace Player of the Year Award, riconoscimento che viene assegnato ai migliori giocatori di college.

  • Myers ha svolto poi allenamenti con i the Brooklyn Nets ed i Dallas Mavericks.

  • Nel novembre 2015 Mike Myers si unisce al JSA Bordeaux. In 26 minuti di media a partita, segna una media di quasi 17 punti e 9 rimbalzi.   


NOTA

Myers non ha molto amato ne gli stidi ne il lavoro ma vivendo in una realtà molto complessa come quella di Camden (NJ) è riuscito a tenersi lontano dai pericoli (droghe, maliaffari e violenze) Infatti proprio di fronte al fiume Delaware da Philadelphia, Camden ha avuto il più alto tasso di criminalità nel Paese tra le città di 75.000 abitanti o più. Nel 2012, Camden stabilì un record con 67 omicidi, dandogli 10 volte il tasso di omicidi pro capite di una città come New York. Nel 2013 un articolo di Rolling Stone la considera come l' "Apocalypse, New Jersey."
Ma Myers nonostante l'inferno di Camden a 22 anni si è laureato in sociologia; non è poco per uno che è cresciuto per le strade di Camden, New Jersey, dove molti dei suoi amici d'infanzia hanno trovato la morti o la prigione.

VIDEO

Bookmark and Share
 
Torna ai contenuti | Torna al menu