2 giugno 2007 - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

2 giugno 2007

Storia > Pagine storiche

Siena 2 giugno 2016 - 09:40
Fonte: Basketsiena.it

 

2 GIUGNO 2007
Siena non ha paura: 1-1
Dopo aver perso in casa gara-1, il Montepaschi riporta la serie in parità vincendo a Roma (84-76). Stonerook Mvp della serata.
La Mems Sana non ci riusciva dal 2001, ma per espugnare Roma la Mens Sana sceglie l’occasione più importante. Siena viola 76-84 il PalaLottomatica, imbattuto da dieci gare, pareggiando i conti della semifinale scudetto e ritrovando sé stessa: fluidità di gioco, ma soprattutto autorevolezza e cinismo quando contava grazie al ritorno nello smalto migliore di molti dei propri uomini decisivi.
Monumentali Stonerook e McIntyre ma nono possiamo dimenticare chi mise la firma su quella indimenticabile partita: Joseph Forte.
Quando Chatman ricuce sul -4 a 2' dalla fine, Forte lascia la sua impronta in una serata non brillante con una magia delle sue rubando palla, facendola passare dietro la schiena e chiudendo in sottomano peril pareggio Mens Sana ed il +8 a 90" dalla fine, completato poco dopo da uno sfondamento subito dall’Mvp Stonerook su Chatman.
Repesa si lamenta con gli arbitri (???) .
Ieri come oggi non è mai stato capace di capire e riconoscere i valori, non ha mai accettato la verità del valore di un gioco vs il poco che ha spesso costruito con le sue squadre. Questo anche quando (come oggi) ha ed ha avuto una superiorità sulle avversarie.
Questo ricordo lo dedichiamo anche a lui ....

Tre giorni dopo il 5 giugno la Mens Sana giocò l' indimenticabile gara dei tre supplementari CLICCA QUI

 
 
 
 
 
Bookmark and Share
Torna ai contenuti | Torna al menu