Chi paga le tasse Federali ? - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi paga le tasse Federali ?

News

Siena 13  marzo 2016 - h: 09:15
Fonte: Associazione Io tifo Mens Sana e Basketsiena.it

Bookmark and Share

L'Associazione "Io tifo Mens Sana" riunitasi venerdì 11 marzo all'Auditorium del Chianti Banca ha deciso e reso pubblico a tutti, con la lettera che mostriamo a lato nel contesto di una trasparenza più volte evidenziata dall'Associazione, "di avere analizzato le varie soluzioni per la imminente scadenza (lunedì p.v.) del pagamento della V^ rata Fip per l'importo di 29.700 euro e rileva che allo stato dei fatti l'Associazione non ha ancora titolo giuridico per far fronte all'impellente impegno e richiere pertanto alla Polisportiva, attuali soci di maggioranza di procedere al pagamento per non vanificare tutti gli sforzi ed attività che di comune accordo stiamo portando a termine.
L'Assemblea consapevole delle conseguenze che il mancato pagamento comporterebbe, non ultima la radiazione dal Campionato in corso, auspica che questo possa avvenire nei termini consentiti dai Regolamenti Fip così da evitare le sanzioni previste dei 3 punti di penlizzazione ...."

Vedi lettera a lato firmata dal presidente dell'Associazione Alfredo Barlucchi e dal vice Guido Guidarini

ANNOTAZIONI E CONSIDERAZIONI

  • A norma di regolamento entro lunedì vanno pagati questi 29.700mila euro. I soldi si potranno ancora versare entro sette giorni, ma con una maggiorazione di 2mila euro. I soldi si potranno ancora versare entro due settimane, ma con una maggiorazione di 2mila euro e 3 punti di penalizzazione in classifica. I soldi si potranno ancora versare oltre le due settimane di ritardo, ma con la pena a quel punto inevitabile dell'esclusione dal campionato.

  • Come evidenziato nella lettera l'Associazione non ha titolo giuridico per poter procedere al pagamento ed i soci giustamente non vogliono impegnare denaro in una operazione non corretta giuridicamente. Oltre a questo riteniamo giusto che la Polisportiva si accolli l'onere di una spesa di propria pertinenza per lo meno nella percentuale (94%) della propria partecipazione alla Mens Sana basket .

  • Riteniamo che la Polisportiva in questo caso specifico come nelle altre questioni economiche in sospeso sul tavolo delle trattative debba trovare il modo di dare un reale contributo. Deve collaborare in una percentiale da definire ma comunque importante al fine di dividersi le spese da sostenere fino a giugno. Riteniamo sia il minimo nel contesto di una situazione che l'ha vista come principale responsabile. La Polisportiva potrebbe e dovrebbe essere anche nella posizione giusta per chiedere un apporto non diretto, esterno ma importante, alle istituzioni al momento troppo assenti nonostante le dichiarazioni a sostegno dell'iniziativa presa dall'Associazione/Consorzio.  

Torna ai contenuti | Torna al menu