Chi ne ha fatti di più nella prima di campionato ? - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi ne ha fatti di più nella prima di campionato ?

Storia > Curiosità mensanine

Siena 04 ottobre 2016 - 11:40
Fonte: Basketsiena.it

 

Ritorniamo nei numeri: abbiamo messo in evidenza come la Mens Sana abbia una serie aperta nella prima di stagione, 16 anni che non perde al debutto.
Al termine della prima gara di questa stagione, contro Latina, c'è un altro dato numerico che ci incuriosisce, i 36 punti fatti da Harrell
E' per caso la migliore prestazione al tiro nella prima di campionato in casa Mens Sana ? E se non lo è chi ha fatto meglio di lui ?  

  • Intanto iniziamo col dire che quella di Harrell è stata la terza migliore prestazione di sempre al debutto della stagione.

  • Per curiosità aggiungiamo che nella prima partita in serie A della Mens Sana il migliore realizzatore fu Johnson che debuttò nel 1973 con 26 punti

  • Il migliore realizzatore di sempre nella partita di inizio stagione è stato Stefano Vidili. Nel 1992 nella 1^ di campionato contro Mediform Marsala vinta dai biancoverdi 109-78 "Bip" Vidili fece 38 punti.

  • Dopo di lui nel 1980 contro la Scavolini Pesaro James ne fece 37 di punti.

  • Terzo è oggi Harrell ma divide la terza posizione con un altro grande, George Bucci che come lui nel 1978 ne fece 36 di punti.


NELLA FOTO SOTTO  Stefano Vidili alla recente presentazione della squada 2016/17.


 



 
 
 
 
Bookmark and Share
 
Torna ai contenuti | Torna al menu