Colpo Mens Sana: Elston Turner - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Colpo Mens Sana: Elston Turner

News

Siena 28 luglio 2017
Fonte: Basketsiena.it

Bookmark and Share

Secondo quanto riporta Alessandro Rossi de La Gazzetta dello sport sul suo profilo Twitter, la Mens Sana Siena avrebbe raggiunto l’accordo con Elston Turner, guardia ex Enel Brindisi e Vanoli Cremona.
Il neo presidente della Soundreef Mens Sana, Guido Bagatta, dimostra la sua volontà, espressa negli incontri con la stampa ed ai microfoni di Dagospia, di riportare Siena nella massima serie entro tre stagioni.

Guardia di 195 cm per 96 kg, nato a Sacramento il 6 marzo del 1990, dopo il college tra Washington e Texas A&M, nella sua terza stagione in Serie A dopo le esperienze nella stagione 2013/2014 con la Victoria Libertas Pesaro e nella stagione 2014/2015 con l’Enel Brindisi (con un breve passaggio all’Elan Chalon a inizio stagione).

La 27enne guardia statunitense ha concluso la scorsa stagione collezionando 10.6 punti, 1.9 assist e 2.7 rimbalzi
a partita, tirando con il 42,2% da2 ed il 34,8% da3.
Nella precedente stagione, sempre con la Vanoli Cremona aveva viaggiato ad un media di 12.2 punti con 2.7 rimbalzi e 2.5 assist, superando i 1000 punti, 200 rimbalzi e 200 assist nel massimo campionato, facendo segnare un massimo stagionale di 28 punti nella vittoria casalinga del 17 gennaio 2016 contro Sassari oltre al record personale di triple in una stagione.

CURIOSITA' PERSONALI
Soprannominato ET...E'' su Twitter e Facebook (ElstonTurner31)...
Laureato in Leadership e Sviluppo
Nel tempo libero ama stare con la sua fidanzata, canta e suona... La musica preferita è la Hip-hop.
Ama i videogiochi (Fifa 15 è il suo videogame preferito)
Il suo idolo sportivo è Paul Pierce ed il film preferito "Rush Hour", l'attore Denzel Washington.

Nella FOTO : Elston Turner a Cremona
Nel VIDEO il canestro vittoria du Turner Elston allo scadere con l'augurio di vederli molti altri in maglia Mens Sana

RACCOLTA DI RICORDI DI ELSTON TURNER J. (dal web)
Elston Turner jr è uno di quelli nato con la palla in
mano. Figlio di un ex giocatore Nba, Elston sr., professionista anche in Spagna e in Italia ed oggi assistente dei Memphis Grizzlies.
E.T.: "I miei ricordi iniziano con il basket, all'età di 3-4 anni. Essere nel mondo della pallacanestro da sempre è stato sicuramente un vantaggio. Ho visto così tante situazioni, praticamente tutte quelle che possono riguardare una partita di basket. Questo rende tutto più facile" diceva in una intervista qualche anno fa.
Forse anche per questo, Elston jr. non sente la pressione quando conta. Molti giocatori, ad esempio, vengono sopraffatti dall'emozione quando giocano in un'arena importante. "Io no - diceva dopo aver segnato 40 punti il 12 gennaio del 2013 davanti ai 24.193 tifosi della Rupp Arena , casa di Kentucky University.

Quel giorno Turner divenne solo il terzo avversario della storia dei Wildcats a segnare almeno 40 punti sul loro campo. Gli altri due? David Robinson (45 punti) e Chris Jackson (41), poi noto come Mahmoud Abdul-Rauf .
Segnò 25 punti nella sola prima fazione (1&minuti) di tempo, quando Calipari mise sulle sue piste un freshman, Alex Poythress.
E.T. "Iniziai quella partita con l'idea di non permettere ad un freshman di marcarmii".
Turner portò gli Aggies al successo per 83-71, infliggendo a John Calipari la prima sconfitta casalinga da parte di una squadra della SEC da quando nel 2009-2010 aveva preso la panchina dei Wildcats.

E.T.: "Quella partita la ricorderò per il resto della mia vita. Credo di aver sbagliato più tiri nel riscaldamento che in partita"  disse scherzando (ma non troppo) Turner, che chiuse con 14/19 dal campo (6/10 da 3), sbagliando meno di The Admiral Robinson (6 errori) e di Jackson (17) nelle loro passate alla Rupp Arena.

A Texas A&M, Turner arrivò da Washington University. Con gli Huskies nel 2010 vinse il torneo della Pac-10 arrivando fino alle Sweet 16 nel torneo NCAA. Ma non era soddisfatto del proprio ruolo.
E.T. "Al liceo avevo sempre giocato playmaker, a Washington il mio ruolo era quello di tiratore sugli scarichi, così non potevo rendere quanto volevo" . Voleva più  responsabilità .
Un amico, B.J. Holmes, lo convinse a trasferirsi agli Aggies, dove giocò con l'attuale swingman dei Milwaukee Bucks, Khris Middleton. Responsabilità le ha avute poi a Pesaro e poi a Cremona in Italia.
Nel 2013-2014, invece, Elston Turner jr. ha trascinato la Consultinvest ad una incredibile salvezza a 16.7 punti di media, con un high di 37 punti a Roma contro l'Acea e con due canestri decisivi, alla 22a giornata contro Pistoia e alla terz'ultima giornata contro Bologna. Uomo chiave, prestazioni super.
Nella scorsa stagione ha giocato per due partite in Francia, a Elan Chalon, e poi a Brindisi, con 9.3 punti di media e un massimo di 28 punti contro la Dolomiti Energia Trento stimolato da una società (Trento) che si voleva mettere in vista.
                                    

 
Torna ai contenuti | Torna al menu