Nel futuro di Dario c'è Nazionale e Mens Sana - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Nel futuro di Dario c'è Nazionale e Mens Sana

News

Siena 2 giugno 2017
Fonte: Centro Abruzzo

Bookmark and Share

Tra i convocati della Nazionale under 19 che si è riunita ieri a Roseto, dove resterà fino all'8 giugno in funzione dei Mondiali che si terranno in Egitto al Cairo ai primi del prossimo luglio, c'è il mensanino Dario Masciarelli, classe 1998 di 192 centimetri.
Questa l'intervista riportata sul quotidiano Centro d'Abruzzo:

Dario Masciarelli: "Ho mosso i primi passi a Pescara, da dove tre anni fa mi sono trasferito alla Stella Azzurra Roma, per poi approdare due anni fa a Siena; è stato un percorso forse non facile, ma che di sicuro mi è servito per crescere, soprattutto come giocatore".

Dopo il primo anno di  ambientamento in Toscana, quest'anno in A2 Ovest è entrato fisso nelle rotazioni:
"Ho fatto il cambio di Tavernari, ma anche nel reparto guardie; coach Griccioli ha avuto fiducia in me, e questa convocazione mi aiuta a sperare di averla ripagata".

Il suo futuro sarà ancora nel club senese o potrebbe tornare nel girone Est?  
"Mi piacerebbe restare ancora in A2 a Siena, per avere più spazio, ma per ora è ancora presto pensarci, mi voglio concentrare solo sulla Nazionale".

In maglia azzurra avrà allenatori che hanno a che fare con l'Abruzzo cestistico: coach Cedro Galli e Pino Di Paolo si sono alternati sulla panchina teatina in A2: ma il suo obbiettivo con la maglia della nazionale qual'è?
"Andare a giocare il Mondiale egiziano, perchè sono sicuro che sarà una grande esperienza: io non voglio perdermela".

(m.r.)

Torna ai contenuti | Torna al menu