Carlos Morais, Cepic e Stepanovic chiudono il roster - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Carlos Morais, Cepic e Stepanovic chiudono il roster

News

SIENA 209 giugno  2018
FONTE :
Basketsiena.it | Redazione
FOTO:
Cepic  -  Stepanovic


Mentre sul sito web del Benfica basketball già da un paio di giorni troviamo i saluti di Carlos Morais alla società portoghese con un non velato dispiacere da parte della società, in casa Mens Sana basket siamo agli ultimi dettagli (quindi cosa già fatta) per poi passare alla formale ufficializzazione del suo arrivo. Sulle informazioni in merito al giocatore, esterno angolano con passaporto portoghese, vi rimandiamo alla pagina da noi già fatta in data 16 luglio [clicca qui]

Altra news da tempo ipotizzata dalla tifoseria mensanina, e che oggi trova conferma, riguarda la permanenza del giovane Janko Cepic con il quale è stato esteso il contratto fino al 2020. L'ala grande (2 mt.) di origini montenegrine con Riismaa, quest'ultimo più giovane, erano i prospetti più interessanti e futuribili del gruppo giovani Catalani (senza nulla togliere a Lurini e Costi .... ma questa è l'attuale realtà) . Cepic che continua ad essere un giocatore in fase di formazione per il campionato italiano, ha buoni fodamentali, buon tiro e già capace di giocare ad intensità di A2.
Nella passata stagione in casa Mens Sana è andato a referto solo 2 volte con poco più di 1 minuto in campo fermato per tutto il 2018 da una pubalgia (problema anche per alrti 8 delle giovanili). Gli ultimi dati statistici di Janko Cepic si riferiscono agli europei Under 18 di fine 2017 con la nazionale del Montenegro quando giocò 7 gare realizzando 50 punti in 130 minuti ovvero 7,1 punti + 2,5 rinbalzi in 18 minuti m/g.

La terza notizia (riportata da Spicchi d'arancia) riguarda invece unl altro under, molto interessante, Arsenije Stepanovic (classe 2000) .
La Mens Sana basket ha firmato un triennale con la giovane ala/piccola serba in fase di formazione italiana. Stepanovic è reduce da due stagioni di C Silver con la Scuola Basket Viola Reggio Calabria.
La Scuola Basket Viola, un team di tutti under 18, ha terminato il campionato C Silver al penultimo posto; Stepanovic è stato un protagonista realizzando 336 punti nelle 20 giocate, con 16.8 punti media/gara. Nelle due stagioni 418 punti, 17,4 punti m/g. (non male per un giovane in un campionato fisico, dove si picchia non poco). Il suo high di stagione sono i 30 punti realizzati vs la Virtus Catanzaro. Ha chiuso la stagione, ultime due gare, esterna ed interna, contro i cugini (derby) Vis Reggio Calabria e con Basket Villa San Giovanni realizzando 25 e 24 punti con 5 bombe a gara.
Arsenije Stepanovic è cresciuto tantissimo nelle due stagioni a Reggio. Ha conquistato il titolo interregionale di categoria, ha brillato sia nella C Silver allenata da Coach Giuseppe Cotroneo che nel campionato giovanile con Coach Iracà dopo un super precampionato 2017/18 con la prima squadra di Marco Calvani (non poteva giocare in Serie A per ragioni di regolamento). Si è comunque allenato  con i nero-arancio ed insieme ad Aj Pacher che oggi ritrova a Siena.

                                          

 
 
 
 
 
Bookmark and Share
 
eXTReMe Tracker
Torna ai contenuti | Torna al menu