Considerazioni su una foto ed una maglia - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Considerazioni su una foto ed una maglia

News

SIENA 30 settembre  2018
FONTE : Basketsiena.it | Redazione
FOTO: Stefano Vidili (sotto) Nuone canotte

 

NUOVA FOTO CHE RISALE AL 1990 CON STEFANO VIDILI IN MAGLIA COMERSON MENS SANA
NUOVA PERCHE' MAI PUBBLICATA FINO AD OGGI


 
 

Stefano Vidili sui social ed anche noi della redazione di Basketsiena.it ringraziamo chi ha tirato fuori dal proprio album fotografico questa bella foto del giocatore #8 in canotta Comerson Mens Sana.
Da addetti ai lavori annotiamo che in quegli anni Mens Sana con sponsor Comerson (1990) e CX Orologi (1991) di foto di una certa qualità, come questa sopra, non ve ne sono poi molte. Senz'altro questa di Vidili in magìa Comerson Mens Sana è una delle migliori e spiega la soddisfazione di "Bip" Vidili per il ritrovamento.
Questa foto ci offre anche l'opportunità di invitare tutti coloro che hanno materiale da "amarcord" riguardante la Mens Sana (di qualunque genere) di mettersi in contatto con noi di Basketsiena.it per pubblicarlo.

La foto ci offre anche l'occasione di trattare in breve un altro tema: canotte Mens Sana. Quelle dell'epoca di cui stiamo parlando (90-91) sono senz'altro fra le peggiori canotte della storia Mens Sana; un pò migliore quella del 1990 con sponsor Comerson (vedi foto) decisamente peggiore quella della stagione successiva con sponsor CX Orologi.
E dato che siamo in tema, ci viene naturale dare una valutazione alle maglie nuove, attuali, viste in occasione della presentazione della squadra.
Dando un voto da 0 a 10 noi diamo un 8+; se poi nel voto aggiungiamo le "sensazioni senesi" che richiama arriviamo al 10 solo per la presenza di Siena nella maglia.
Di discorsi e valutazioni soggettive ne potremmo fare molte. Ma una  cosa la possiamo dire con la quasi certezza di essere difficilmente smentiti: veniamo da stagoini in cui le canotte Mens Sana hanno lasciato molto a desiderare compresa quella rifatta e voluta a metà della stagione passata dall'allora presidente Bagatta.
In merito alle nuove (vedi sotto) molto bella quella bianca con il verde a sfumare dai contorni della città. Bello anche il logo ON Sharing, poco visibile la dicitura sotto. Meno d'impatto quella verde; una scalatura di verde nuova, un verde salvia senza precedenti; piacevoli le rifiniture ai bordi.
Nel complesso due canotte di buon gusto, eleganti e sobrie nella loro semplicità. Ma quello che ci piace sottolineare è la dimostrazione, anche nella realizzazione di una maglia,  di una volontà di fare qualcosa di bello, degna di questa storica società, un segno d' amore senz'altro percepito da chi è di Fede mensanina.     

  SCHEDA DI S. VIDILI ALLA MENS SANA

  VIDEOFRAMMENTI: C'ERA UNA VOLTA LA MENS SANA DI "BIP" VIDILI

 QUEL 2 APRILE E LA NOTIZIA DI VIDILI CHE DIACCIO' TUTTI

AMARCORD DI OGGETTI MENSANINI

 
 

                                          

Bookmark and Share
eXTReMe Tracker
Torna ai contenuti | Torna al menu