Il caso Elston Turner - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il caso Elston Turner

News

SIENA 16 ottobre 2018
FONTE : Basketsiena.it | Redazione
FOTO: Turner


Rimbalza su blog e media locali e da qui a quelli nazionali la notizia  che Elston Turner ha inoltrato ricorso al Bat (Basketball Arbitral Tribunal) di Ginevra reclamando la cifra a lui dovuta dalla Mens Sana Basket per non aver ricevuto quanto a lui dovuto dopo la risoluzione del gennaio scorso.
La news, che trova conferma anche da parte della società, non è all'origine una novità; sapevamo della controversia fra le parti e che queste  si erano accordate per una risoluzione con versamenti da effettuare in tre rate.
Sulla notizia noi vorremmo, "fuori dal coro", evidenziare due punti:
1) L'importo dell' emolumento annuo corrisposto a Turner, 145mila dollari ovvero circa 122mila euro. Cifra esorbitante !
Questo testimonia "la follia" gestionale di chi nell'estate della stagione passata determinò questa ed altre scelte; persone sponsorizzate sia a livello mediatico che imprenditoriale locale. L' attuale proprietà ha dovuto poi prendersi il peso economico dopo il fuggi fuggi di fine stagione.
2) Il fatto che esista a livello internazionale un organismo come il Bat (Basketball Arbitral Tribunal) di Ginevra significa, anche per i più sprovveduti, che non si crea un organismo tale se non vi fossero casistiche che ne giustifichino l'esistenza. Esiste il Bat perchè diverse sono le controverse, ogni anni, anche fra giocatori e società.

Quindi tutto normale ? Senz'altro no ... ma conoscendo le diverse problematiche economiche con le quali ha dovuto convivere dalla ultima primavera la società è comprensibile che tali difficoltà non si possono risolvere TUTTE in un amen con una bacchetta magica. Ma questa considerazione sembra non trovare spazio in uguale misura con la quale trovano subito spazio ed eco le notizie (veritiere e non) a discredito della Mens Sana basket.
Cosa dice in merito la società ?
Comunica che esiste una trattativa in corso e che la vicenda Turner è sua intenzione risolverla ben prima del pronunciamento del Tribunale, possibilmente nei prossimi giorni.
Probabilmente così avverrò ... ed anche questo caso verrà risolto come i tanti risolti in questi mesi. Resta comunque una costante: i pagamenti dovuti e di diverse nature hanno una tempistica che va oltre date concordate e scadenze .... e questo non va bene.

                                          

Bookmark and Share
eXTReMe Tracker
Torna ai contenuti | Torna al menu