Problemi PalaEstra - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Problemi PalaEstra

News

SIENA 08 agosto 2018
FONTE :
Basketsiena.it | Redazione
FOTO:
PalaMensSana


Prepotentemente arriva il problema: disponibilità del PalaEstra. Prepotentemente arrivano anche tutti gli altri problemi connessi a questo.
Giovedì 20 settembre è arrivata la prima partita della Mens Sana basket nella propria casa. C'è voluto tempo ma quando questo è arrivato ci accorgiamo quanto questo non sia servito a nulla, osservandolo dal punto di vista dello spettatore: nessun lavoro di riverniciamento,  non rimpiazzati i sedili rotti, nessun lavoro eseguito ai bagni da sempre insufficenti nel numero con l'aggiunta di un degrado progressivo non più accettabile. Parquet "rattoppato" (già con elasticità ridotta). Ora mostra tutte le sue magagne; costruite delle aggiunte di parquet, mal collegate al pre-esistente, per consentire il gioco della palla a mano. A seguito di queste sono stati tolti i gradoni che ospitavano a sud la stampa
(ora trasferita in curva sud ... ma come?!) ed a nord, cosa ancor meno piacevole,  scomparsa anche la tribunetta che ospitava i portatori d'handicap. Forse la cronica mancanza di servizi igienici per questi è stata così risolta .... togliendo tutto. Per quanto riguarda il soffitto, il tetto, a colpo d'occhio non ci è sembrato vedere nessuna modifica che faccia pensare ad un pur minimo intervento umano.
Fra le diverse altre cosette evidenziamo un qualcosa di curioso
che poi se ci riflettiamo un poco la curiosità diventa signoificativa: alcume righe della handball (crediamo dato il groviglio di righe) montano sopra alle pubblicità poste sul parquet.    

In merito alla dispinibilità dell'impianto abbiamo già da tempo evidenziato quanto segue:
Il problema disponibilità del campo nelle gare di campionato
esiste solo per basket e volley dato che entrambe giocano la domenica pomeriggio; la pallamano non ha e non crea problemi in tal senso. Il problema della handball viene fuori durante la settimana, per gli allenamenti: la sistemazione del campo della pallamano richiede delle ore.
Durante la Regular season il calendario presenta 3 criticità
fra basket e volley: il 18 novembre concomitanza Mens Sana-Treviglio con Emma Villas-Revivre Milano, il 13 gennaio 2019 concomitanza Mens Sana-Tortona con Emma Villas-Volley Latina, il 3 febbraio concomitanza Mens Sana-Cassino con Emma Villas-Kioine Padova.
Per le ultime 2 gare le due società, da sempre ed oggi più che mai in perfetta armonia e sintonia, stanno verificando eventuali soluzioni studiate assieme mentre per la prima, gara vs Treviglio, la cosa si presenta più complessa. Pertanto è stato pensato di riproporre lo "Sport Day"
, due partite un solo evento (un solo biglietto), come proposto nella passata stagione il 17 dicembre. Logicamente queste soluzioni alternative comportano delle perdite a livello economico.
Entrambe le società si trovano in perfetta sintonia anche nelle considerazioni negative relative all'importante aumento per l'affitto dell'impianto comunicato dalla Polisportiva. Quindi per basket e volley aumentano consistentemente le spese ma, come vediamo, diminuiscono ore a disposizione e qualità dei servizi.

                                          

 
 
 
 
Bookmark and Share
eXTReMe Tracker
Torna ai contenuti | Torna al menu