Do you remember ... Eric Fernsten ? - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Do you remember ... Eric Fernsten ?

Cosa diavolo è successo a ... ERIC FERNSTEN ?  

Eric per Siena e l' Italia del basket degli anni '70 era "Artiglio" per la sua grande facilità di catturare i rimbalzi. Fernsten a Siena era conosciuto come un ragazzone baffuto ed in un certo senso anche un pò goffo, cauntry come la musica che metteva in radio (Antenna Radio Esse), spreciso nel quotidiano quasi disordinato ma tuttaltro che goffo e sconclusionato quando scendeva in campo nel gioco del basket. Ha vissuto i suoi momenti (vincendo anche il titolo Nba) con grandi esplosioni di punteggi. Ha sempre lavorato molto ed ha costruito le sue fortune su un fisico atletico, dinamico e roccioso.
Eric prima di vincere il titolo con i Boston Celtics era il classico giocatore con la valigia, solo a Siena si era fermato per due stagioni, ed un aneddoto sul suo vagabondare si riferisce ai primi 2 mesi a Boston, dopo la firma, nel giugno del 1979:  dormiva su un materasso nudo e la valigia non sfatta nell' armadio (si può dargli torto?).
A Siena era stato bene e di Siena aveva imparato tante cose che si era portato dietro anche dopo il ritorno negli States  ed il video proposto sotto, girato dopo i successi con i Celtics, ne è una dimostrazione.
Ma dopo il basket cosa ha fatto e cosa sta facendo Eric Fernsten ?
Inizialmente  Eric è stato un agente di cambio a Boston, per un pò di tempo. Oggi Eric è un elettricista nella zona di Castro Valley, parte della contea di Alameda, in California. Prima era stato impiegato presso la Rosendin Electric Incorporated ed per un breve periodo ha anche lavorato per la Metropolitan Electric. Vive con la moglie Kathleen a Dublino, in California.

VIDEO: Eric Fernsten intervistato dopo le vittorie con i Celtics risponde ... qualcosa era rimasto
FOTO: Eric Fernsten oggi (2013)

Bookmark and Share
 
eXTReMe Tracker
Torna ai contenuti | Torna al menu