Per come si sono messe le cose - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Per come si sono messe le cose

News

SIENA 14 gennaio 2019
FONTE : Basketsiena.it | Redazione
FOTO:Morais Marino


Eh... sì !!! Per come si sono messe o per come si stanno mettendo le cose cerchiamo di fare due conticini sul probabile andamento del campionato alla luce di quello che ci dice oggi la classifica e le forze che stanno mettendo sul parquet le varie squadre.
Troppo presto farlo dopo la prima del girone di ritorno ? Forse perchè di imprevisti, di buche con acqua, per la strada ce ne potrebbero essere molte e pertanto vai a sapere !
Forse potrebbe essere presto ma noi riteniamo che già si possino fare considerazioni di base.

Intanto cominciamo col dire in modo oggi abbastanza chiaro che l'obbiettivo di questa Mens Sana in questo campionato è la salvezza. Cosa oggi non scontata e non facile considerando che in questa stagione le retrocessioni saranno cinque. Possiamo anche aggiungere che i conti li dovremmo settimanalmente fare per evitare il brutto pantano dei play-out. Quindi massimo e reale obbiettivo: scongiurare i play-out.  

Presto dirlo? Presto fare un calcolo sulle possibilità ? Ci ripetiamo: forse sì .... ma non è presto per individuare e seguire settimanalmente con chi la On Sharing Mens Sana basket dovrà fare "la corsa" per sconguirare, essere fuori, dai play-out. L'attuale classifica lo sta già dicendo: Legnano, Scafati, Agrigento ed Eurobasket Roma. Sono queste! Non ci vediamo ne Tortona, che oggi con 10 punti (3 in meno della Mens Sana) è 14esima in zona play-out; Tortona prenderà il volo in questo girone di ritorno, ne ci vediamo Trapani che nell'ultima ha vinto di 23 punti a Roma contro l'Eurobasket, mentre potrebbe rientrarci Treviglio che nell'ultima ha vinto a Legnano. Quest'ultima (Legnano) ci sembra abbia la percentuale più alta nell'occupare il 15esimo posto. Ad oggi ha vinto solo 3 gare su 16, ha 6 punti contro i 13 della Mens Sana anche se i biancoverdi dovranno reincontrarla fuori casa.

Per il 14esimo posto il gruppo si restringe a Mens Sana, oggi con 13 punti, Scafati. oggi con 14 punti, Eurobasket Roma con 16 punti come Treviglio ed Agrigento. Aggiungiamo che
Scafati ed Leonis Roma le dovremmo reincontrare in casa mentre Treviglio ed Agrigento in trasferta. Evidenziamo che nella corsa contro Roma, Treviglio ed Agrigento le partite da vincere in più dovranno essere due. Inoltre aggiungiamo che Agrigento sarà l'ultima partita della stagione con tutte le considerazioni pro e contro del caso, nelle necessità che avranno le due squadre in quel momento.

                                          

Bookmark and Share
eXTReMe Tracker
Torna ai contenuti | Torna al menu