Mens Sana Basket in TV - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Mens Sana Basket in TV

News

SIENA 16 ottobre 2018
FONTE : Basketsiena.it | Redazione
FOTO: Telecamere TV PalaEstra


Dato che in diversi ci hanno interpellati (Redazione Basketsiena.it) per chiederci informazioni in merito alla messa in onda della differita Mens Sana - Rieti su Canale3, deduciamo che la comunicazione a tale riguardo non sia stata ottimale. La differita è andata in onda ieri sera (lunedì ore 21:00) e non, come in diversi ipotizzavano, nel dopo cena di martedì in coda al programma di basket condotto da Matteo Tasso e Mauro Bindi (come avvenne nella settimana passata).
Per gli abitué del basket mensanino in Tv c'è da metabolizzare questo "cambio di emittente" il passaggio da SienaTv a Canale3. Passaggio, fra l'altro, che ha fatto parlare ed anche sparlare (lo sparlare ormai è una abitudine) ma tutto si spiega facilmente con le logiche di mercato e di convenienza.

Quello di Canale3 è stato un ritorno dato che per quasi trenta anni ha seguito la messa in onda del basket mensanino.
E' interessante ricordare a coloro che subito polemizarono sulla possibilità della non effettuazion
e delle dirette esterne della Mens Sana, che queste non sono in vigore da sempre, anzi la diretta della gara esterna è stato un servizio acquisito nell'ultimo decennio. Servizio che offrì inizialmente proprio Canale3 Toscana e Siena insieme a Bologna era tra le poche che ne usufruivano in A1.
In serie B ed A2, in questi ultimi anni, tale servizio è stato curato da SienaTv e Siena, anche in questo caso, è stata ed è tra le poche che usufruiscono della diretta esterna.
Vorremmo aggiungere, per dare giusto merito all'altrui lavoro, che la qualità delle riprese di SienaTv è sempre stata di buon livello. Ci accorgevamo della qualità quando dalle dirette esterne arrivavano le riprese delle altre TV locali.

Ieri sera avemmo la prima partita messa in onda da Canale3 Tocana con riprese curate dalla nostra emittente locale.
Un ritorno che ci fa piacere, gradito da chi segue il basket mensanino anche sulla tv locale; ma allo sportivo non interessa più una emittente dell'altra, interessa vedere la partita della Mens Sana e vederla nel modo migliore. In tal senso, nelle riprese di ieri, abbiamo notato diverse mancanze: una sola telecamera (riprese dall'alto), quadro di ripresa che spesso tagliava zone importanti (anche il canestro), telecamera che restava su una porzione di campo mente il gioco si sviluppava già altrove . Tutto migliorabile ma poco migliorabile se non viene fatto un uso di più telecamere con una regia esterna.
......................................................................................................................................................................................................................................................................

COMUNICAZIONE DELL'ACCORDO MENS SANA BASKET - CANALE 3

TVA Srl partner ufficiale della ON Sharing Mens Sana Siena
ON Sharing Mens Sana Basket 1871 SSd a R.L. informa che è stato raggiunto un accordo a valere sulla stagione agonistica 2018-2019 per l'aggiudicazione dei diritti televisivi con la Società TVA Srl, titolare del marchio commerciale Canale 3
che diventa così partner ufficiale della Società.

In base a tale accordo TVA Srl avrà il diritto di programmare sui canali 12 e 95 del digitale terrestre la trasmissione differita delle partite interne
della On Sharing Mens Sana e avrà la facoltà di trasmettere in esclusiva la diretta delle trasferte prodotta dal circuito LNP Tv Pass.

La ristrettezza di tempi tra il compimento di tale accordo e la prima partita di campionato programmata per questa sera a Tortona impedisce che tale partita vada in onda in diretta. L'emittente TVA Srl si riserva di programmarla in differita nella prima serata di martedì prossimo nel corso di una trasmissione cui interverranno tesserati della ON Sharing Mens Sana.

MASSIMO MACCHI PRES. DELLA MENS SANA BASKET
“Sono molto soddisfatto di questo accordo in quanto è il frutto della realizzazione di una vera partnership in cui sono adeguatamente tutelati sia i diritti della Mens Sana che della emittente. Importante è anche che la Società TVA si sia voluta mettere in gioco per realizzare nel corso dell'anno un palinsesto che darà ampi spazi alla Mens Sana”.

ALESSANDRA BARBAGLI PES. TVA Srl
“Questa partnership che ci si è presentata rappresenta un momento di forte rilancio per la nostra emittente che si stava già apprestando a un colossale impegno per la carriera straordinaria. Sappiamo di avere professionalità che vantano impegni ultradecennali nel basket; saranno un importante sostegno per creare trasmissioni di sicuro soddisfacimento per gli sportivi senesi”.

ON Sharing Mens Sana Basket 1871 ringrazia nell'occasione Linda Pasquinucci e Maurizio Tozzi della Pubblicitas Srl per l'opera di intermediazione che ha favorito la conclusione dell'accordo.

                                          

Bookmark and Share
eXTReMe Tracker
Torna ai contenuti | Torna al menu