Degli ex Lestini è l'ultimo ad accasarsi - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Degli ex Lestini è l'ultimo ad accasarsi

News

SIENA 16 settembre  2018
FONTE :
Basketsiena.it | Redazione
FOTO: Federico Lestini


In casa Mens Sana basket, fra tutti i giocatori del roster della passata stagione, Federico Lestini era rimasto l'unico a non aver trovato una nuova società d' appartenenza.
Per l'esattezza sembrava averla trovata dato che da tempo si stava allenando con Legnano formazione che milita in A2 nel girone della ON Mens Sana.
Invece proprio nella giornata di ieri la news di mercato che vede Federico Lestini accasarsi con la IUL Roma
, formazione che milita in B nel girone D (quindi non avversaria della Virtus Siena) e che ha come coach un suo amico ben conosciuto anche a Siena, Alex Righetti.

Questa l'ufficializzazione da parte della società romana:
La IUL Basket è lieta di annunciare la firma di Federico Lestini. L’esperta ala abruzzese, classe 1983, nel corso della sua lunga carriera, ha militato tra Serie A, A2 e B, vestendo, tra le altre, la canotta della Virtus Bologna dopo aver svolto tutta la trafila delle giovanili e debuttato in A con Reggio Calabria. Nel mezzo Patti, Fabriano, Sassari, Cantù, Ferrara, Brindisi, Forlì, Rieti, Pescara, Scafati e Matera, prima dell’ultima stagione spesa con la maglia della Mens Sana Siena, in A2, facendo dell’atletismo e del tiro da fuori due delle sue caratteristiche.

Fra le doti menzionate senz'altro la più evidente è il suo tiro da fuori. A queste se ne possono aggiungere altre ma in merito all'atletismo esprimiamo delle riserve.
Lestini ha spiegato così i motivi della sua scelta: “Il rapporto con Alex Righetti mi ha spinto a venire qui, abbiamo giocato insieme a Bologna e ci è rimasto un bel rapporto frequentandoci anche negli anni successivi. Tra le varie proposte ho scelto questa perché il progetto è ambizioso e bello: coniuga infatti la realtà sportiva a quella lavorativa unendo una società storica come la Tiber ad una nuova che si avvicina allo sport, la IUL.
Spero di dare un contributo importante, sono venuto qui non per passare un anno in più della carriera ma per fare una stagione importante”.
  
Contestualmente, la IUL Basket ha comunicato, per ragioni personali, la rescissione consensuale dell’accordo con l’atleta Mauro Liburdi.

I DATI STATISTICI DI FEDERICO LESTINI IN MENS SANA NELLA PASSATA STAGIONE

                                          

Bookmark and Share
eXTReMe Tracker
Torna ai contenuti | Torna al menu