Dove vanno? Ultime sugli ex Mens Sana - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dove vanno? Ultime sugli ex Mens Sana

News

SIENA 27 luglio  2018
FONTE :
Basketsiena.it | Redazione
FOTO: Tomas Ress


Chi ha indossato la canotta della tua squadra e condiviso da giocatore piccoli o importanti momenti avrà sempre una attenzione particolare da parte del tifoso.
Questo è il motivo per cui leggendo le news di mercato evidenziamo quelli che riguardano gli ex Mens Sana.
Questa settimana in merito agli ex segnaliamo le news:

  • Arrivò alla Mens Sana nel 2007, se ne andò nel 2014, in maglia Mens Sana 296 presenze, 1163 punti, Ha vinto tutto, ultima stagione anche da capitano .... è Tomas Ress che in questi giorni ha deciso di lasciare non solo l'ultima società di appartenenza (Reyer Venezia) ma proprio il basket giocato. Con la Reyer Venezia, nei quattro anni post-Mens Sana, ha raggiunto tre semifinali scudetto, una Final Four di Champions League ed uno Scudetto.  


  • Dopo essere stato uno dei più amati dalla tifoseria mensanina (anche a causa dei dolorosi infortuni) Alessandro Cappelletti lascia la Mens Sana non accettando un rinnovo al minimo sindacale. In data 2 agosto, dopo un priodo di prova, firma e passa alla Virtus Bologna; inizierà da subito la preparazione con la fornazione di Pino Sacripanti.


  • Andato in prestito all'Amatori Pescara a metà stagione 2017/18, Dario Masciarelli, nonostante le buone performance fornite nella squadra della città natale non è rientrato nella rosa della nuova Mens Sana. Così la neo-promossa Cassino, nel girone ovest con la Mens Sana, ne fa richiesta per un prestito. Trattativa a buon punto.



  • E' stato uno dei protagonisti del ritorno in A2 della Mens Sana, Sebastian Vico. Oggi il 33enne esterno italo-argentino firma un triennale con la Fiorentina basket in serie B gir. A, dopo essere stato a Forlì e Cento. Andando a Firenze lo potremmo rivedere sul parquet nelle gare contro la Virtus Siena.


  • Era con Ergin Ataman il giovane Andrea Pilotti, proveniente dagli juniores della Mens Sana, 7 presenze in 3 anni fra i senior dopo essere stato reclutato dalle giovanili Olimpia Milano. Ha girato tanto fra A2 (anche a Latina) e B. Dopo l'ultima stagione con la promozione a Vigevano, imbattuto nelle 38 partite, firma oggi per Oleggio in B.


  • Nel 2009 mise piede anche in campo facendo 2 punti, Nunzio Sabbatino playmaker delle giovanili della Mens Sana di quegli anni. Dopo essere stato anche in A2, con Azzurro Napoli (2 stagioni dal 2014 al 2016) e con Ferentino nel 2017, oggi firma il suo undicesimo contratto in una squadra senior, sarà Valmontone che milita in serie B.



  • Andando in C troviamo Tomas Di Dio, di formazione e nascita senese, che dopo essere stato uno dei protagonisti nelle giovanili della Mens Sana fino al 2005 lasciò Siena per andare a Reggello (3 stagioni) poi nel sud, anche a Capo d'Orlando, e le ultime 3 stagiono a Catanzaro in B. Oggi cambia direzione preferendo il nord: contratto con il Gardone Val Trompia in C gold lombarda.

                                          

 
 
 
 
Bookmark and Share
eXTReMe Tracker
Torna ai contenuti | Torna al menu