La Virtus Siena parte dallo staff tecnico - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Virtus Siena parte dallo staff tecnico

News

SIENA 30 giugno  2018
FONTE :
Basketsiena.it | Stefano Fini
FOTO:
1) Virtus Siena 2018
- Squadra della promozione in B
2) Coach Maurizio Tozzi

Bookmark and Share


Sarà ancora Maurizio Tozzi
a guidare la Virtus nella prossina stagione in serie B, l' allenatore della promozione di quest'anno. Quindi Tozzi come head coach e confermati anche Edoardo Ceccarelli nel ruolo di vice e Andrea Spinello come secondo assistente e coordinatore video.
Il coach senese, nato cestisticamente in Piazzetta Don Perucatti, lo ricordiamo già assistente di Daniele Ricci nella stagione 2014/15, succeduto poi,nella passata stagione, a Braccagni Molte saranno anche le conferme nel roster Virtus; quasi certo l'addio di Simone Lenardon che termina l' attività cestistica. Per Simone una bella carriera nata nelle giovanili della Mens Sana; top nelle stagioni trascorse a Trieste. società oggi neo promossa in A1.

CURRICULUM DI MAURIZIO TOZZI
Maurizio Tozzi è nato a Siena il 16/08/1974. Dopo aver disputato da giocatore le giovanili in Piazzetta Don Perucatti, inizia il suo percorso da allenatore nel settore giovanile del Costone nel 1999/00. La sua carriera prosegue in serie D, prima nel Poggio al Vento e poi nel Chianti Basket, fino al salto in C1, di nuovo al Costone, nel biennio 2005/07. Dopo l’avventura nella società senese passa ad Asciano, dove guida la formazione di serie D prima del ritorno alla Virtus, dove dirige per 3 anni la Maginot (serie D). Nel 2014/15 diventa assistente di Daniele Ricci in serie C nazionale e l’anno successivo guida la formazione Under 20 Elite della Virtus alle Finali nazionali. Nel 2018 la promozione in serie B.


 
 
eXTReMe Tracker
Torna ai contenuti | Torna al menu