Le altre: Givova Scafati - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Le altre: Givova Scafati

News

SIENA 22 luglio  2018
FONTE :
Basketsiena.it | Redazione
FOTO: (sopra) Shaquille Goodwin
(sotto) Goodwin ed Aaron Thomas


SCAFATI ha fatto molti acquisti alcuni dei quali di assoluto livello, primi fra tutti i due statunitensi. Il centro Goodwin dovrebbe essere , insieme a quello di Tortona, il pezzo pregiato della categoria. Nel ruolo di ala forse il punto debole ed per alcuni ruoli (eccetto i playmaker) non ci sono cambi individuabili.
CONFRONTO MENS SANA: Roster probabilmente superiore a quello mensanino.
OBBIETTIVI: Squadra costruita da coach Calvani per ottenere risultati importanti. Può ambire già in partenza alle prime quattro posizioni del girone.

PLAYMAKER

La squadra si è rafforzata e completamente rinnovata in questo ruolo con gli arrivi di Marco Contento, Claudio Tommasini ed il confermato Gabriele Romeo
CONTENTO è un play/guardia del '91 che fa dell'atletismo e dell'intesità il suo marchio di fabbrica. Nella passata stagione a Roseto ha giocato mediamente 29 minuti realizzando 13 pts. Prima ancora lo abbiamo visto ad Agropoli 10 pts. in 29 minuti.
TOMMASINI è un cambio di gran lusso (sempre ammesso che sia il cambio) consideriamo che nella passata stagione ha giocato come primo a Rieti, giocando mediamente 30 minuti con 11 pts. Prima ancora 2 stagioni a Trapani, 23 minuti con 9,5 pts.  
ROMEO play/guardia di 180 cm. confermata. Nel 2017/18 ha giocato mediamente 15 minuti realizzando 4,5 pts, (48% da2, 41% da3)

GUARDIA /ALA

Il piatto forte è Aaron Thomas, Sono new entry anche Riccardo Rossato, Nazareno Italiano, e Giorgio Sgobba.
AARON THOMAS è una guardia del '91 con punti nelle mani, 20 a gara. Lo abbiamo visto nella passata stagione alla Virtus Roma, un ottimo penetratote che tira da fuori con il 36%.
ROSSATO è una guardia/ala piccola del '96 che nella passata stagione giocava mediamente 20 minuti nella Viola R. Calabia realizzando 8,5 pts.
ITALIANO, ala del '91 che fece sognare la Fortitudo nel 2016 da dove è uscito nell'ultima stagione giocando mediamente 15 minuti e realizzando 6 punti (tirando con il 44% da3)
SGOBBA è l'ex giovanili Mens Sana del '92 Ala di 201 cm. da primo quintetto. Tira poco ma le % sia da2 che da3 sono alte. Nella passata stagione ha giocato a Biella mediamente 17 minuti e realizzando 7,5 pts. m/g.

CENTRI

Sotto è arrivato un grande centro, Shaquille Goodwin e troviamo anche il confermato Marco Ammannato. Dovranno coprire i ruoli di 4/5
GOODWIN è un centro di 206 cm. per 110 Kg. del '94. Mezzi fisici ed atletici di alto livello. Può essere un fattore. Senza alcun dubbio da categoria superiore. Viene dal camp. greco (Rethymno) in 27 minuti ha realizzto 12 pts. + 7,5 rbs. (2°migiore rimbalzista campionato ellenico)
AMMANATO, l' ex giovanili Mens Sana di 203 cm, è stato confermato dopo i 20 minuti della passata stagione che hanno fruttato 10 pts. m/g con il 57% da2. Da vedere chi farà il 4 e chi sono gli altri che potrebbero coprire nelle rotazioni il ruolo di 4.     

GLI ALTRI

Gli under confermati sono Luca di Palma, ala/piccola classe '98, Michele Giordano, play del 2000, Andrea Esposito, play del 2002 ed Alessandro Zhou centro classe 2001 ... nessuno di questi mai a referto nella passata stagione.
A questi si aggiunge:
ALESSAMDRO ZACCARO, giovane under ingaggiato per far crescere la qualità degli allenamenti

 
 
 
 
Bookmark and Share
eXTReMe Tracker
Torna ai contenuti | Torna al menu