Tanti AUGURI a ....... - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tanti AUGURI a .......

News

Siena 20 novembre 2018
FONTE:
Basketsiena.it ! Redazione
FOTO:
Lorenzo Carraro - Josh Carter

Bookmark and Share

E' vero che le sconfitte c'è la tendenza di dimenticarle per ovvii motivi, meglio ricordare le cose belle rispetto le brutte, ma quella sconfitta rimediata a Varese (Ranger) dalla Mens Sana alla terza giornata del campionato 1987/88 è difficile dimenticarla e non tanto per il risultato finale, 86-82, ma per la prestazione della sua guardia: Lorenzo Carraro fece 43 punti, più della metà dei punti fatti da tutta la squadra.
Oggi, 20 novembre, Lorenzo compie 65 anni quindi .... "Tanti auguri !!! Auguri che Basketsiena fa anche a Josh Carter nato anche lui il 20 novembre anche se di qualche anno dopo ... nel 1986.

Lorenzo Carraro solo un metreeottantotto ma schiacciava a due mani con naturalezza e facilità; volava in contropiede con la determinazione di un kanikase; aveva un rapporto preferenziale con il canestro che poche altre guardie in Italia hanno avuto. Lorenzo, soprannominato "il Magnifico", si costruisce la sua carriera a Venezia fra A1 ed A2 dove rimane insieme a Nane Vianello (poi Ignis Varese) un simbolo, uno dei più grandi di quella mitica Reyer. Poi passa 4 belle stagioni a Caserta (Latte Matese e Indesit) prima di approdare a Siena nella Mister Day. Con la Mens Sana ed il suo pubblico fu subito amore a prima vista: Siena apprezzò il campione e l' uomo. La sua età, non più verde, lo costrinse ad una programmazione del suo futuro meno ambiziosa rispetto a quella della società.
In Nazionale gioca gli Europei del 1977 (Ita.4^) e del 1979 (Ita.5^) ed i Mondiali del 1978 (Ita.4^); agli Europei del '79 è il miglior realizzatore con 13,9 pts. (media partita) davanti a Meneghin (11,9 pts.), mentre ai Mondiali è il secondo realizzatore di squadra con 14,3 pts. (m.p.) dopo a Renzo Bariviera 16 pts.


SCHEDA DI LORENZO CARRARO ALLA MENS SANA  

FOTO SOTTO CARRARO - CARTER

 
eXTReMe Tracker
Torna ai contenuti | Torna al menu