Con Biella all'over-time nel 2017 - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Con Biella all'over-time nel 2017

SIENA Archivio 2017
FONTE: Basketsiena.it

Bookmark and Share

Le partite ad oggi giocate contro Biella sono state 29, vinte 24 perse 5. In casa abbiamo giocato 14 gare, tutte vinte (CLICCA QUIper vedere tutti i risultati fino al 2017).
Solo nella passata stagione (2016/17) la Mens Sana ha sofferto più del solito fra le mura amiche riuscendo a vincere solo all'over-time.

Mens Sana Basket - Angelico Biella era il recupero della 14ª giornata del campionato e terminò 74-68 all'overtime a favore dei biancoverdi.

Grande equilibrio in avvio di partita, con Myers da una parte e Hall dall’altra a rispondersi punto su punto (7-7). Ferguson firma il sorpasso all’8’ e De Vico ai liberi regala il primo parziale ospite (+4). Bucarelli e Myers rispondono. Partita che vivrà cin la sfida nella sfida, quella fra Myers, Mens Sana (27 punti) e Hall-Tessitori , Angelico (19+15 punti).
Siamo al 15' e dopo una rapida penetrazione di Saccaggi (25-25) c'è un break di 9-0 peri Biella (25-34). A metà tempo Biella è in vantaggio 29-39.

Nella terza frazione a fare soffrire la Mens Sana ci si mette anche l'ex Virtus Siena Amedeo Tessitori che fa tre canestri a ripetizione; Myers non ci sta, lotta e realizza con fisico, poi un libero di Tavernari e la tripla di Flamini siglano il 44-45 al 25’. Ferguson e un incontenibile Tessitori con la rabbia dei vecchi derby (Mens Sana - Virtus) delle giovanili replicano ed il finale di quarto è 53-57 per Biella.
Polveri bagnate negli primi minuti dell’ultimo quarto: molti errori da una parte e dall’altra, fino al primo canestro di Tavernari al 33’. Hall e Ferguson gelano però il PalaEstra con una bomba e una penetrazione, per il 55-62. Ma "la Roccia" Myers fa un 4-0. Quando mancano 2’30’’ da giocare Hall da sotto conferma il +4 Angelico. Con due liberi di Harrell è meno due a 1’. Myers in contropiede pareggia e subisce il fallo; sbaglia il libero del sorpasso ed andiamo al tempo supplementare.

Overtime che si inaugura con una super schiacciata di Myers, che poi realizza ancora in contropiede. Myers sembra scatenato: recupera palla e mette a segno un libero. Poi da rimbalzo d’attacco subisce un altro fallo, per il +6. Biella non molla: Ferguson recupera palla a metà campo e segna da sotto. Anche l'ex Udom segna da sotto e gli ospiti si riavvicinano a -2, con un solo minuto da giocare. Myers s’inventa un altro canestro di potenza: tutti suoi gli 8 punti della Mens Sana al supplementare; chiude Tavernari dalla lunetta per il 74-68 finale.

TABELLINO

MENS SANA BASKET 1871: Masciarelli ne, Harrell 13, Mascolo 4, Vildera, Saccaggi 7, Flamini 9, Bucarelli 4, Pichi, Myers 27, Tavernari 10. All. Griccioli
ANGELICO BIELLA: Ferguson 15, Hall 19, Venuto 3, Pollone L. 2, De Vico 8, Udom 6, Pollone M. ne, Rattalino ne, Tessitori 15. All. Carrea


 CLICCA QUI - Tutte le precedenti partite con le altre

FOTO
Mens Sana - Angelico Biella del 12 gennaio 2017

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu