Un senese nella NCAA Basketball - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Un senese nella NCAA Basketball

News

SIENA 24 aprile  2018
FONTE : Basketsiena.it | Umberto De Santis

Bookmark and Share


Nico Mannion,
figlio di Pace Mannion e visto con la maglia azzurra nell'Under 16, ha ricevuto un'offerta da Villanova nella NCAA Basketball.
Classe 2001, Niccolò è nato in Italia a Siena. Con l'Italia ha giocato dopo essere stato tagliato dal roster USA, e vive e gioca a Scottsdale, Phoenix in Arizona per la Pinnacle High School nella West Coast Elite.
La notizia è stata data dallo stesso giocatore attraverso il suo profilo Twitter e ripresa dal sito vuhoops.com che l'ha descritto con queste parole "Mannion is a slick point guard with a fantastic shot, tight handle, and explosive athletic ability."


Così papa Pace Mannion
(guardia tiratrice dall''89 al '95 a Cantù e Treviso con fine carriera alla Virtus Siena) racconta la nascita di Niccolò a Siena:
Con il suo nuovo e fiammante passaporto da italiano gioca a Fabriano e poi a Roseto: “Era una buona squadra e conobbi delle belle persone ma col cambio di proprietà le cose peggiorarono ed a metà stagione andai alla Virtus Siena”. Nella bella cittadina toscana Pace si presenta con la moglie incinta ed il parto è problematico “Non sapevamo se Niccolò  sarebbe sopravvissuto, ma i medici dell’ospedale di Siena furono straordinari e gli salvarono la vita, essere a Siena fu una benedizione…”

 
 
 

FOTO:  (sopra)  Nicolò Ninnion nella Pinnacle High School nella West Coast Elitee
          (sotto) con la maglia della Naz/le italiana.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu