Cosimo Costi in nazionale - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cosimo Costi in nazionale

News

SIENA 30 marzo 2018 ! 5 aprile
FONTE : Basketsiena.it |

Bookmark and Share

Il mensanino Cosimo Costi è stato chiamato a fare parte della nazionale Under 18 italiana impegnata all' Albert Schweitzer Tournament, il “mondialino per nazioni” di scena a Mannheim e Viernheim (Germania) dal 31 marzo al 7 aprile.

La Nazionale Under 18 guidata da Capobianco è un gruppo molto interessante che ha in Dieng , Laganà, Miaschi (Reyer Ve), Palumbo (Treviglio*) i punti di forza.
Al momento attuale la nazionale italiana ha battuto Cina, Egitto, USA, e Russia, quattro partite quattro vittorie.

Gli spazi nelle rotazioni all'interno del forte team azzurro sono limitati ma la sola convocazione rappresenta un premio al lavoro svolto dal giovane e dalla società.

LA SCHEDA DEL GIOCATORE

Cosimo Costi è cresciuto cestisticamente a Firenze (classe 2000), una guardia con una struttura fisica longilineo.
Cosimo si avvicina alla palla a spicchi facendo minibasket a 5 anni nella Sancat Firenze dove fa tutto il percorso delle squadre giovanili, scrivendo con i suoi compagni la storia della Sancat, disputando due finali nazionali Under 14 ed Under 16 d’ Eccellenza fino ad esordire la scorsa stagione nella Fiorentina Basket nel campionato di serie B; qui segna i suoi primi punti in un campionato senior.

NELLA FOTO:  Cosimo Costi

Quest’anno per pochi secondi ha messo piede nel campionato di A2 con la Mens Sana Basket 1871, gli ultimi secondi della partita Soundreef Mens Sana Basket contro Treviglio; pochi secondi ma sufficienti per mettere “di corsa” una tripla allo scadere, il suo marchio di fabbrica.    

* NOTA: La convocazione di Palumbo in questa nazionale ha determinato lo spostamento delle partite per Treviglio nel campionato di A2.

 
eXTReMe Tracker
Torna ai contenuti | Torna al menu