C'è Marruganti con i suoi ricordi - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

C'è Marruganti con i suoi ricordi

News

SIENA 21 maggio  2018
FONTE :
Basketsiena.it | Redazione
FOTO:
Il ds Lorenzo Marruganti

Bookmark and Share

L'assetto societario della Mens Sana basket, come da noi da tempo evidenziato, continua ad essere un tema vivo con scelte importanti fatte logicamete in primo luogo dai Macchi.
Anche se ancora non comunicato in modo ufficiale alla stampa Lorenzo Marruganti resta in Mens Sana con il ruolo di Direttore Sportivo
(comunicato ufficiale pomeriggio del 23).
Altri movimenti seguiranno e la cosa si presterà a diverse interpretazioni (ci immaginiamo quali da parte di alcuna stampa locale). Sta di fatto che le spese devono essere contenute, se non ridotte, ed avere due persone che svolgono o possono svolgere una stessa funzione non ha senso e può generare confusione come abbiamo visto. Poi è bene che il socio di maggioranza (quasi unico) faccia le sue scelte in base a competenze, disponibilità e fiducia.

Lorenzo è persona esperta nel settore e per una proprietà che ha i suoi punti deboli proprio in questo insieme alla conoscenza dell'ambiente cittadino, è la persoma giusta.
Valutato positivo il suo apporto nell' arco della stagione in cui i Macchi sono stati in Mens Sana; considerando anche e soprattutto che è stato un  periodo con molta confusione di ruoli, con sovrapposizioni operative anche non concesse ma prese a seguito delle quali c'è difficoltà (ma poi non tanta) anche nell'individuare le responsabilità di certi errori fatti in stagione.

Il Direttore Sportivo è già al lavoro (come stiamo vedendo da quelli che sono molto più che rumors di mercato).
Probabilmente nel tempo libero anche lui si guarderà qualcosa del basket che conta, quello di livello maggiore ed un pò di ricordi e nostalgie li avrà anche lui.
Per i senesi del basket, alle Final Four di Eurolega, un pò di "rewind" nel vedere Othellone Hunter e Gigi Datome ma per il ds Marruganti i ricordi sono stati più numerosi: fu Lorenzo Marruganti a portare nel 2011 in Europa Brad Wanamaker
il play-guardia del Fenerbhace con punti ed assist nelle mani, ed ancora lui in Europa nel 2009 Jaycee Carroll il tiratore mortifero del Real ....

 
eXTReMe Tracker
Torna ai contenuti | Torna al menu