Menu principale:
SOUDREEF MENS SANA -
COMMENTO
La nuova Soundreef Mens Sana batte Legnano, seconda in classifica, e colleziona la sua quinta vittoria nelle ultime sette gare. Questo spiega l'aggettivo "nuova" riferito alla squadra biancoverde, squadra che con la crescita di Tomas Kyzlink e del proprio gioco e convinzione è ben diversa da quella vista alcuni mesi prima.
Un big match importante perché la vittoria potrebbe consegnare alla Soundreef Mens Sana la quasi certezza della salvezza senza andare a cercare scenari più importanti (playoff) che comunque nei numeri e nelle possibilità esistono.
La Fcl Contract Legnano ha dimostrato sul campo di essere una squadra forte ed organizzata arrivata a Siena con un paio di assenze, le stesse che non l'hanno comunque limitata nella vittoria riportata nel precedente turno contro Scafati. Pieno merito ai Biancoverdi che rispettano in pieno il piano partita di coach Mecacci tendente a limitare la pericolosità perimetrale degli ospiti (una delle migliori nel tiro dalla lunga) pur concedendo qualcosa in più sotto al suo centro verticale Mosley. Risultato: Mosley farà 26 punti (suo high di stagione) ma la squadra si limiterà a fare solo 6/25 da 3 (24%). Quest'ultimo dato determinante per il successo come il numero delle palle perse (12 p.p.) quasi il doppio di quelle senesi.
La Mens Sana gioca offensivamente una grande partita: fa 90 punti contro una formazione che ne prende mediamente 74 (la terza migliore del campionato), tira da 3 con uno strepitoso 50% (10/20), grazie soprattutto ad un super Kyzlink con 7/10, aggiungendo anche 14 rimbalzi offensivi, dato non abituale per i mensanini, con 6 di Vildera, 3 di Ebanks, 2 di Kyzlink ed 1 di Casella che le consentono secondi possessi e punti.
.
Prestazione offensiva intensa, fluidità del giro palla e nella precisione dalla lunga; caratteristiche che si evidenziano soprattutto nel terzo quarto nel quale si aggiunge anche una intensità ed una aggressività difensiva maggiore (Sandri e Saccaggi su tutti).
Se la Mens Sana gioca a questo livello può ben sperare anche in un risultato positivo nelle ultime due gare di questa Regular season poi ..... i conti li facciamo alla fine .... ora possiamo solo dire che la squadra arriva a quest'ultime battute del campionato nella forma migliore.
TABELLINI E MIGLIORI
TABELLINO |
DATI STATISTICI E MIGLIORI |
SIENA: Kyzlink 25 (2/6, 7/10), Ebanks 22 (7/14, 1/3), Vildera 18 (8/12, 0/0), Saccaggi 11 (4/8, 0/2), Sandri 7 (1/4, 1/2), Borsato 5 (1/4, 1/3), Simonovic 2 (0/0, 0/0), Casella 0 (0/1, 0/0), Lestini 0 (0/0, 0/0), Cepic 0 (0/0, 0/0), Pannini 0 (0/0, 0/0), Lurini 0 (0/0, 0/0) |
% tiro su azione: Legnano 49%- |
DATI DEI 2 TEAM A CONFRONTO