Coach Mecacci potrebbe restare - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Coach Mecacci potrebbe restare

News

SIENA 16 aprile  2018
FONTE : Basketsiena.it |

Bookmark and Share


La programmazione per la stagione prossima è già iniziata ed il punto di partenza per tutte le società riguarda la pedina più importante dello staff tecnico, il coach , con il quale poi definire l’acquisto e la cessione dei giocatori, le strategie di mercato.

La Mens Sana Basket proprio in questi giorni potrebbe orientarsi verso il rinnovo del contratto dell’attuale coach Matteo Mecacci dopo aver sondato il mercato nei riguardi di allenatori già conosciuti nella piazza, come Cesare Pancotto, Paolo Moretti ecc.
Coach Mecacci ha ereditato una situazione non facile in questa stagione. La squadra ha fatto sensibili progressi sia nel gioco difensivo (con problematiche che sembravano croniche per la natura dei giocatori) che in quello offensivo. Con lui notevoli i progressi (per un utilizzo anche diverso) di Sandri e Vildera.

NELLA FOTO: Coach Matteo Mecacci durante un allenamento

E’ uscito o ridotto ai minimi termini rispetto all’inizio stagione il minutaggio di Lestini come notevole è stato il lavoro svolto su Ebanks un giocatore non facile da adattare al gioco  “nostrano”, come non facile è stato adattare le sue caratteristiche al gioco della squadra che avrebbe avuto bisogno di giocatori con ben altri requisiti.

Tutto comunque da definire per la società senese ed il coach senese che sembra avere anche interessamenti da parte di società di A1 come assistent-coach.

Voci e rumors sulle panchine in A1 ed A2:
A Brescia Diana ha firmato fino al 2020.
Reggio Emilia sembra voglia confermare Max Minetti che interessa anche alla Virtus Bologna. Sassari si sta interessando a “Vincenzino” Esposito ed in alternativa a Pino Sacripanti.
In A2 Forlì sta rinnovando con un 1+1 con Giorgio Valli ex Virtus Bologna.
Anche Biella sembra intenzionata a rinnovare con Michele Carrea che interessa anche ad Eurobasket Roma e Trapani

 
eXTReMe Tracker
Torna ai contenuti | Torna al menu