La guardia è Chris Roberts - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

La guardia è Chris Roberts

News

Siena 31 agosto 2015 - 08:15
Fonte: Basketsiena.it - Gazzetta dello Sport

Bookmark and Share

E' arrivato a Sena ed ha già fatto le visite mediche il secondo americano della Mens Sana, la guardia ala/piccola di 27 anni (alta 193 cm. x 93 kg.) Chris Roberts.
Chris Roberts
proviene dal JL Bourg Basket (Pro A francese), con cui ha confezionato 5.8 punti (tirando con il 48% da 2 ed il 23,3% da 3) e 1.9 rimbalzi con 4,5 di valutazione (giocando 17,6 minuti m/g). Vanta già un precedente italiano nella nostra A a Caserta confezionando media/gara 11,4 punti (48% da2, 34,8% da 3) con 3,1 rbs. 1,3 ast per 9,8 di valutazione. Partecipa anche all' All Star Game e la finale nella gara delle schiacciate.

  • Risale al 19 aprile 2014 l' ultima pertita che Chris Roberts ha giocato contro la Mens Sana. Quella partita fu da lui vinta (Juve Caserta) realizzando 15 pts. (secondo miglior realizzatore per Caserta) 6/10 dal campo, 2/5 ai liberi con 2 rbs, 2 ast per 20 di val.  


INDISCREZIONI SULL' INGAGGIO

La Gazzetta dello Sport riporta alcune indiscrezioni in merito all'ingaggio di Chris Roberts da parte della Mens Sana Siena.
Il giocatore americano sarà infatti retribuito con un investimento in diamanti grazie all'intervento della 'Diamond Private Investment' (DPI)
, già sponsor sulle maglie della Mens Sana la scorsa stagione.
Il giocatore, attraverso questa metodologia di pagamento, potrà modulare a suo piacimento la conversione in valuta.
L'intermediazione di DPI consente alla Mens Sana di ingaggiare un giocatore di livello pur in assenza del main sponsor.
 L' articolo di Giuseppe Nigro sulla Gazzetta dello Sport

CURRICULUM DI CHRIS ROBERTS

Nato a Fort Worth (Texas) il 24 marzo 1988 . A livello di college gioca dal 2008 al 2011 alla Bradley University; partecipa inoltre alla gara delle schiacciate della NCAA nel 2010. Approda poi in NBA D-League, vestendo le maglie degli Idaho Stampede, Texas Legends e Austin Toros.
Nell'estate 2013 viene selezionato dagli Utah Jazz per la NBA Summer League; non viene ingaggiato in NBA ma si trasferisce in Serie A alla Juvecaserta. Esordisce il 13 ottobre 2013 al Palamaggiò contro la Reyer, mettendo referto 15 punti. Nella stagione 2014/15 è cambio nella squadra ProA francese del Bourg ... poi approda alla Mens Sana.


LE PAROLE DI MAURIZIO SACCHI, Amministratore Delegato Diamond Private Investment

"Siamo sempre più convinti che la Mens Sana sia una grande società e come tale meriti di tornare ad occupare un posto di rilievo nel mondo della pallacanestro nazionale. E' proprio per questo che la DPI ha voluto legare il suo nome in maniera ancora più forte alla Società simbolo della città di Siena cercando di andare incontro alle necessità della squadra nel completamento del roster. Quello che abbiamo realizzato è un' assoluta novità nel panorama sportivo nazionale
ed internazionale e potrebbe rappresentare una valida forma di investimento per il futuro dei giocatori. Ci auguriamo che sia una stagione sportiva piena di successi e di soddisfazioni"

LE PAROLE DI COACH RAMAGLI

"Chris Roberts è il giocatore che rispecchia le caratteristiche che stavamo cercando. E' un giocatore eclettico, che sa segnare, ha attitudine difensiva e prestanza fisica. Queste caratteristiche lo rendono utile in molte parti del gioco e fondamentale negli equilibri della nostra squadra. Ha già avuto esperienze in Italia, a Caserta, e viene da una stagione non buona in Francia. Sicuramente sarà animato da voglia di riscatto, caratteristica comune anche ad altri giocatori nella nostra squadra. Crediamo di aver scelto un giocatore molto significativo a completamento del nostro roster e lo aspettiamo al più presto per poter lavorare con il resto del gruppo e mettere così insieme tutti i pezzi del nostro puzzle"

CHRIS ROBERTS SU YOUTUBE


VIDEO: Chris Roberts 2012-2013 Season Highlights

Torna ai contenuti | Torna al menu