Mercato A2 a 360° - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Mercato A2 a 360°

News

SIENA 7 giugno  2018
FONTE :
Basketsiena.it | Redazione
FOTO:
Lorenzo Marruganti

Bookmark and Share

Siamo entrati nel mese di giugno e dovremmo vedere i primi movimenti di un mercato, fino ad oggi, tutto sommato poco attivo. E' vero che siamo ancora all'atto finale, in corso, del campionato passato ma questo non spiega la poca dinamicità, la classica fibrillazione di un mercato di A2 sia all'est che all'ovest quasi in standby . Decisamente tempi di crisi !
La Mens Sana ha definito il punto di partenza di un pò di tutte le squadre: il coach. Diverse squadre di A2, sia ad est che ad ovest, devono ancora definirlo.  

In una prima lettura quali i pezzi più ambiti e più pregiati di questo mercato?

Per quanto riguarda il coach è senz'altro Ramondino
, il bravo coach che ha portato l'attuale Casale Monferrato alla finale promozione. Noi riteniamo che Casale abbia anche degli ottimi giocatori, su tutti Martinoni, Blizzard, Tomassini. Il coach, cambiando poco o nulla nel tempo, ha saputo creare l'amalgama e se in molti, le più ambiziose, lo voglono un motivo c'è senz'altro. Ramondino lascerà Casale (ottimo il sostituto M. Ferrari da Legnano) e sceglierà fra le maggiori: Fortitudo Bologna, Treviso.
Per quanto riguarda la Mens Sana la scelta, diremmo OTTIMA, è già stata fatta da tempo, preferendo un coach di esperienza e qualità come P. Moretti.

Per quanto riguarda i giocatori siamo logicamente ancora ai rumors, agli interessamenti di mercato. Ed i pezzi pregiati riguardano l'asse play-pivot.
Il centro più desiderato e forse più di valore sembra essere F. Candussi.
Difficile rinnovare per Mantova il prestito per il giocatore di proprietà della Reyer Venezia. Il centro è conteso da molte formazioni di A2 (soprattutto dell'est) ma potrebbe rientrare anche alla casa madre (Venezia) al posto di T. Ress.
Per il playmaker non ci sono dubbi, A. Amato
è il più desiderato. La Scaligera Verona cerca al massimo di mantenersi il 24enne play ma le sirene sono molte ed interessanti. Le principali, di prima fascia, sono la determinata Fortitudo Bologna e Tortona.
Sull'asse play-pivot, come abbiamo già segnalato, per la Mens Sana basket i rumors di mercato hanno evidenziato gli interessamenti per Marino e Poletti. Sul primo c'è già un contratto  (biennale); per Michell Poletti c'è l'interesse di Scafati, Tortona e Virtus Roma. Altri interessamenti Mens Sana, Stefan Nikolic (Montegranaro) Riccardo Visconti (Verona in prestito da Venezia).

RUMORS - INTERESSAMENTI A2 ovest  
REGGIO CALABRIA: Nel portafoglio contratti (in uscita per retrocessione) L. Benvemuti, L. Caroti, C. Taflaj, A. Fabi, R. Rossato.
LEGNANO: Raivio (passaporto tedesco) va in Germania,; S.Tommasini (rinnovo biennale) interessa anche a Rieti
VIRTUS ROMA: coach Bucchi confermato; Giachetti (eventuale vecchio rutorno); N. Crow (Scafati), V. Cucci (Mantova), R. Rullo (Cagliari)
SCAFATI: Coach o Sodini (aspetta Pistoia), Ducarello o Bichi; A. Fabi e R. Rossato (R. Calabria) M. Poletti (Verona), S. Nikolic (Montegranaro)
TORTONA: in uscita A. Tessitori (A1); K. Ndoja (fase contratto: ala albanese in A2 con Virtus Bologna); A. Zanelli (Legnano), A. Amato (Verona), M. Fantinelli (Treviso)
EUROBASKET ROMA: M. Santangelo (Scafati) che interessa anche alla Virtus Roma e Mantova che non riesce a tenere R. Cortese
TRAPANI: R. Pelluzi (Legnano), M. Ammanato (Scafati)
CASALE MONFERRATO: Coach Ramondino in uscita arriva M. Ferrari (Legnano)    



eXTReMe Tracker
Torna ai contenuti | Torna al menu